Dieta per non perdere il seno: l’unica strategia davvero vincente

Il seno è composto per la maggior parte da tessuto adiposo, di conseguenza una dieta può rendere le forme meno generose: come fare per dimagrire senza rovinare il proprio décolleté.

Quando si comincia una dieta la preoccupazione principale è quella di perdere peso e fare pace con la bilancia, tuttavia esiste un altro fattore che alla lunga finisce col sollevare qualche attenzione: il seno. Chi decide di mettersi a dieta, infatti, lo fa per snellire addome, glutei, fianchi, cosce e volto ma certamente non per perdere 1-2 taglie di reggiseno. Il fattore che motiva la correlazione tra il dimagrimento e la diminuzione del seno è semplice: quest’ultimo è costituito principalmente da tessuto adiposo e quindi qualsiasi tipo di dieta ha un impatto anche sul suo volume. Tuttavia desiderare un fisico più esile non significa per forza rassegnarsi ad un decolleté insoddisfacente. Al contrario, esiste una strategia tanto semplice quando efficace per arginare il problema.

Il tessuto adiposo che costituisce il seno arriva addirittura all’80 per cento, di conseguenza è di primaria importanza che il dimagrimento sia graduale. Ebbene sì, le uniche diete che evitano di perdere il seno sono quelle bilanciate, che portano a risultati lenti e duraturi e che vengano accompagnati da un adeguato esercizio fisico. Nessuna pozione magica: il segreto è vivere serenamente il rapporto col proprio corpo e procedere a piccoli passi, evitando digiuni e inefficaci diete lampo.

Le diete troppo aggressive, infatti, svuoterebbero il seno in modo troppo rapido con conseguenze davvero antiestetiche quali seno floscio e con smagliature. Insomma, un fallimento su tutta la linea. Ben altra storia se si riesce a perdere peso gradualmente. In quel caso il proprio seno ha grosse possibilità di restare alto e sodo poiché il corpo ha tutto il tempo di adattarsi ai cambiamenti. Il sacrificio non è molto se si considera il risultato nel suo insieme: i chili di troppo vanno via ma la scollatura può restare florida e accattivante come ogni donna, inevitabilmente, desidera.

Dieta per non perdere il seno: l'unica strategia davvero vincente

LEGGI ANCHE: ROVINATE DALLA CHIRURGIA AL SENO: LE IENE E GLI ORRORI DELLA CLINICA LOW COST

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy