La torta di mele è uno dei più classici dessert, buono sia a fine pasto che a colazione. Non tutti sanno, però, che per prepararla si può utilizzare anche il pane del giorno prima. Insomma, un’idea diversa dal solito per non sprecare proprio nulla in cucina e gustarsi un dolce più appetitoso che mai. La difficoltà è bassa mentre bisogna mettere in conto una mezz’ora per la preparazione e 20 minuti per la cottura.
Ingredienti:
Sbucciare e tagliare a fettine le mele, farle cuocere in una padella con il coperchio per 8-10 minuti insieme a 60 g di zucchero di canna, alla cannella e a mezzo cucchiaino di acqua. In una pentola far sciogliere il burro e il latte, quindi aggiungere 180 g di pane raffermo grattugiato e altri 60 g di zucchero di canna. Mescolare per amalgamare bene il composto.
Rivestire con la carta da forno una tortiera e versare prima metà dell’impasto, poi lo strato di mele e infine l’altra metà dell’impasto. Mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti. Una golosa alternativa consiste nel sostituire la cannella con il cioccolato fondente sminuzzato.
LEGGI ANCHE: TORTA DI MELE IN PADELLA, PRONTA IN POCHI MINUTI
Photo credits Pinterest
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…