Lancia la figlia dal tetto in segno di protesta: il folle gesto dell’uomo, l’intervento delle forze dell’ordine e soprattutto come sta la bambina.
Il motivo della protesta poteva essere giusto. Anzi, più che giusto poteva essere sacrosanto. Poi però il protagonista della vicenda ha esagerato e quella protesta è diventata una violenza che sarebbe potuta concludersi in tragedia. Pochi elementi sono sufficienti a spiegare la vicenda: un papà stava protestando contro la demolizione di un gruppo di baracche costruite illegalmente quando ha preso la figlia di un anno e ha tentato di lanciarla di sotto in segno di dissenso. Un gesto folle, che ha messo seriamente in pericolo la vita della piccola.
La bambina, grazie al cielo, ha avuto la fortuna dalla sua parte e un grande angelo custode pronto a prendersi cura di lei: la polizia infatti è riuscita in extremis ad afferrare il suo fragile corpicino e ad affidarla alle sapienti mani della mamma. Inutile dire che l’uomo, un trentottenne di Kwadwesi, nei pressi di Porth Elizabeth, sulla costa orientale del Sudafrica, è stato prontamente accusato di tentato omicidio. In effetti tra il tentativo e il successo del disgraziato gesto c’è mancato davvero poco: la bimba è stata presa al volo mentre viaggiava nel vuoto a causa del suo stesso papà.
Probabilmente per l’uomo si è trattato solamente di uno scatto di rabbia e non di un omicidio programmato con freddezza e cattiveria. Non che questo, d’altronde, faccia molta differenza. La bambina infatti sarebbe arrivata a morte certa vista la sua tenera età e l’altezza dalla quale è stata lanciata. L’uomo infatti si trovata sul tetto di una delle 90 casette abusive che non vuole far abbattere quando ha afferrato la figlia, così il suo volo sarebbe stato davvero lungo. Purtroppo non è la prima volta che la disperazione conduce a atti di violenza che razionalmente sembrerebbero impossibili da compiere. In questo caso ci possono essere le attenuanti della povertà e del contesto sociale ma di fondo è solo uno il particolare da tenere a mente: solo il provvidenziale intervento delle forze dell’ordine ha risolto la situazione e scampato la morte.
LEGGI ANCHE: BIMBA DI 8 ANNI SALTA LA SCUOLA: LA MAMMA LA LEGA AD UN PALO PER PUNIRLA
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…