Per Dylan Askin, colpito a soli 2 anni da un raro tumore ai polmoni, medici e genitori avevano deciso di staccare la spina: lui però si sveglia e, a distanza di qualche tempo, il miracolo si realizza con una guarigione completa.
La storia del piccolo Dylan Askin può essere considerato un miracolo vero e proprio. Il piccolo si era ammalato a soli 2 anni: il giorno di Natale del 2015 era stato ricoverato al Derby Royal Hospital per problemi respiratori e i medici avevano subito scoperto che aveva un polmone collassato. Ulteriori accertamenti non avevano dato notizie migliori: i polmoni di Dylan erano coperti per l’80% da cisti poiché aveva un’istiocitosi polmonare a cellule di Langerhans, ovvero una rara forma di tumore. La situazione si era ulteriormente aggravata quando il piccolo era stato colpito da una polmonite batterica: dopo giorni di febbre altissima, i suoi polmoni riuscivano a malapena a svolgere le funzioni vitali.
Una situazione gravissima che peggiorò giorno dopo giorno, lasciando i medici senza più speranze. Così mamma Kerry e papà Mike, rispettivamente di 29 e 26 anni, si erano convinti a dare il consenso per il gesto più sofferto: staccare la spina che permetteva a Dylan di vivere ancora. D’altronde secondo i dottori non c’era più alcuna speranza cui aggrapparsi. Presa la decisione, era tutto pronto per avviare la procedura durante le festività pasquali. Dylan era già stato sedato quando ha cominciato a dare evidenti segni di miglioramento. Forse il bambino aveva percepito il ‘pericolo’ e voleva far capire che la sua lotta non era ancora finita? Fatto sta che stava reagendo e la sua frequenza cardiaca stava tornando a livelli normali.
Ovviamente i medici hanno bloccato tutto e si sono soffermati sul piccolo paziente, aiutandolo a reagire. Da quel momento una rapida escalation che continua ad avere il sapore del miracolo. Nel giro di pochi giorni il bimbo è tornato in condizioni più che soddisfacenti e il 16 maggio dello stesso anno è stato dimesso dall’ospedale. Nel 2018, a due anni di distanza, Dylan è stato dichiarato guarito. I genitori, pur non essendo credenti, paragonano il figlio a Gesù: proprio come lui, è tornato in vita durante il periodo pasquale. Le foto di Dylan, ormai sano e sorridente, ne sono la prova più tangibile.
LEGGI ANCHE: ALFIE EVANS, IL GIUDICE ORDINA DI STACCARE LA SPINA MA MANCA LA DIAGNOSI
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…