La dieta juicing è un modo per perdere 5 chili in modo semplice e naturale: come funziona e quali aspetti bisogna tenere sotto controllo.
La dieta juicing deve il suo funzionamento all’assunzione regolare di frullati di frutta e centrifugati a base di verdura. È evidente che si tratta di un regime alimentare prima di tutto depurativo ma non per questo è adatto a tutti. Oltre a rendere necessario il parere del proprio medico, la dieta è sconsigliata alle donne in gravidanza e a chiunque soffra di diabete. I benefici di questa dieta 100 per cento naturale permettono di dimagrire 2-3 chili in 3 giorni, in base alla risposta del proprio corpo. Inoltre si tratta di un regime detox che elimina il gonfiore ed aumenta la diuresi.
Trattandosi di un arco temporale molto breve è necessario rispettare alla lettera alcune semplici indicazioni. Nei due giorni precedenti bisogna seguire un’alimentazione base di pesce, riso integrale e verdure. Dal terzo al quinto giorno si segue la dieta juicing vera e propria, strutturando i pasti nel modo che segue. Terminati i 3 giorni bisogna reintegrare i nutrizionali che sono stati trascurati, di conseguenza si consiglia di adottare un’alimentazione completa a base di riso, legumi, uova e pesce. È importante non prolungare la dieta juicing per più di 3 giorni in quanto sbilancaita e dall’apporto calorico estremamente ridotto.
LEGGI ANCHE: LA BEVANDA BRUCIA-GRASSI DA BERE PRIMA DI DORMIRE
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…