Ballando con le Stelle, Akash Kumar: occhi così azzurri grazie alla chirurgia?

Akash Kumar, professione modello, ha stregato il pubblico di Ballando con le Stelle grazie ai suoi occhi azzurrissimi: i chirurghi spiegano se possono essere frutto di un ritocchino oppure no.

Akash Kumar è uno dei volti meno noti dell’edizione 2018 di Ballando con le Stelle, eppure il pubblico è rimasto immediatamente colpito dai suoi occhi più azzurri del cielo. Brillanti e luminosi come due fari, gli occhi del bel modello indiano sono stati una componente importante nella sua scalata al successo. Eppure Akash è abituato a sentirne messa in discussione l’autenticità: i suoi occhi sono davvero di quel colore oppure porta delle lenti a contatto? Ma non finisce qui: per quanto a lui possa dare fastidio, c’è persino chi ha ipotizzato che il giovane sia ricorso alla chirurgia estetica.

I comuni mortali a questo punto avranno già emesso un grido di stupore: è davvero possibile rifarsi gli occhi? Ebbene sì: alcune società sorte negli ultimi anni si sono specializzate nel campo oculare e sono in grado di cambiare il colore o anche semplicemente aumentarne la luminosità. La chirurgia vitreoretinica è una realtà ed esistono almeno due possibili approcci. Il primo è un laser creato da una ditta americana che altera lo strato più superficiale dell’iride affinché rimanga esposta solamente la parte più profonda e chiara. Negli Stati Uniti questi trattamenti, ancora sperimentali, sono già partiti e sembrano capaci di far emergere la parte azzurro-verde che di solito caratterizza l’infanzia (prima, cioè, che la genetica li scurisca).

In alternativa si può ricorrere ad un impianto: un’iride più chiara viene realizzata con un materiale morbido e sovrapposta a quella del paziente. Anche in questo caso si tratta di una tecnica non ancora disponibile in Italia e che presenta alcuni punti interrogativi: resta da capire, infatti, se si corrono rischi di infezione o se può peggiorare la funzione visiva. Il risultato finale è reversibile ma può dar vita a occhi dal colore così chiaro da insospettire anche i meno scettici. Va considerata inoltre la delicatezza degli occhi chiari: intervenire su un occhio già azzurro o viola è quasi impossibile e nasconde non pochi pericoli visto che la patina iridea è molto più sottile rispetto a quella degli occhi neri o marroni. Nel frattempo il bel Akash continua a smentire ogni voce e a ribadire un po’ stizzito l’autenticità del suo sguardo: chissà se la mamma o il papà potranno confermare, mostrando uno sguardo altrettanto magnetico.

Ballando con le Stelle, Akash Kumar: occhi così azzurri grazie alla chirurgia?

LEGGI ANCHE: CECILIA CAPRIOTTI: “PER ME NIENTE CHIRURGIA, COSÌ QUANDO HO UN ORGASMO…”

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy