Dott.ssa Laura Rossetti, farmacista: “Propoli, vitamina C e fermenti non devono mai mancare in casa” [ESCLUSIVA]

La dott.ssa Laura Rossetti è la titolare di diverse farmacie dotate di centro estetico e diversi servizi quali depilazione permanente, polisonnografia, iridologia, vega test e fonometria oculare. Insieme al suo staff ha risposto alle domande che ogni persona si pone durante l’anno: che medicinali avere sempre a disposizione, quali sono i difetti degli italiani, che legame si instaura tra il paziente e la propria farmacia di fiducia. A VelvetBody ha dato tutte le risposte da tenere in considerazione in termini di salute e benessere quotidiano.

Malanni di stagione: cosa non deve mancare nell’armadietto dei medicinali?
Nell’armadietto dei medicinali non devono assolutamente mancare Propoli, vitamina C e fermenti lattici. La Propoli è un antibiotico naturale che può aiutarci a contrastare infezioni dell’apparato respiratorio classiche della stagione invernale come raffreddore, tosse e influenza. Svolge un’azione antibiotica, antivirale e antimicotica quindi se non siamo allergici ai prodotti delle api dobbiamo tenerlo a portata di mano. La vitamina C è indispensabile per prevenire influenza e raffreddore. I fermenti lattici sono utili per la prevenzione e la cura di patologie gastro-intestinali.

Spesso però si esagera: quali difetti degli italiani ha notato più di frequente?
Quello che si nota di più è l’abuso di antibiotici che ha creato ceppi di batteri resistenti al trattamento. Preoccupanti anche le cure fai-da-te soprattutto con l’aiuto di internet.
 
Rapporto paziente-farmacista: a cosa le fa pensare questa associazione?
Tra paziente e farmacista si instaura un rapporto personalizzato e fiduciario che spinge la maggior parte dei clienti a recarsi sempre nella stessa farmacia, indipendentemente alle abitudini di vicinato e comodità.

Bellezza: cosa offrono in più le forniture della farmacia?
Offrono sicuramente prodotti di alta qualità con principi attivi puri testati dermatologicamente su metalli pesanti e senza parabeni. Inoltre la farmacia propone anche consulenze personalizzate con test della pelle e consigli specifici per ogni esigenza che permettono di ottenere risultati ottimali.

Dott.ssa Laura Rossetti, farmacista: "Propoli, vitamina C e fermenti non devono mai mancare in casa" [ESCLUSIVA]

LEGGI ANCHE: POLISONNOGRAFIA CONTRO I DISTURBI DEL SONNO: COS’È, PERCHÉ FARLA

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy