La piccola Charlotte, solo 3 anni, è una buona forchetta e mamma Kate, in visita ad un ospedale pediatrico, ha rivelato qual è il suo piatto preferito (100 per cento made in Italy!).
Kate Middleton, accanto al marito William, ha visitato il Great Ormond Street Hospital e inaugurato il Mittal Children’s Medical Centre – una nuova struttura che offre servizi e supporto alle famiglie dei bambini ricoverati. La duchessa di Cambridge è sempre in prima linea nella lotta per i diritti dell’infanzia e l’occasione è stata propizia per visitare il centro e soprattutto i piccoli pazienti che vengono ospitati ogni giorno. Tra questi la bella Kate ha notato Rafael Chana, una bimba di soli 4 anni in attesa di un trapianto di cuore. Dopo essersi avvicinata a lei con fare materno ha scambiato qualche parola a proposito del cibo e dei suoi piatti preferiti.
Rafa ha confessato di adorare le olive e la duchessa ha confermato che in effetti si tratta di un alimento sfizioso che anche lei mangia spesso. Il discorso ha poi virato sulla figlia Charlotte, di 3 anni. Cosa piace mangiare alla piccola principessa? A quanto pare il piatto che consuma più volentieri è 100 per cento italiano, trattandosi della super-classica pasta. Il carboidrato per eccellenza non può certo far male alla bambina, purché ovviamente sia preparato nel modo giusto e con dei condimenti non troppo pesanti. Kate ha aggiunto anche un ulteriore dettaglio su Charlotte: a quanto pare è una buona forchetta e a tavola non disdegna mai qualche buon manicaretto.
Ovviamente la duchessa ha parlato della figlia e dei suoi gusti gastronomici per avvicinarsi ai piccoli pazienti dell’ospedale con il modo che più la caratterizza: ironico, dolce e leggero. Il suo spirito materno le permette di elargire sorrisi sinceri ai bambini più sfortunati e le dona un’empatia che viene particolarmente apprezzata dai sudditi britannici. Alla platea del Mittal Children’s Medical Centre ha detto: “È la prima volta che visito quest’ospedale e sono davvero impressionata dalla mole di lavoro che si sta svolgendo qui. È stato meraviglioso incontrare tutte queste famiglie e bambini. Mi sento ispirato dalla loro forza e coraggio in momenti così difficili di salute precaria”.
LEGGI ANCHE: WILLIAM E KATE: PERCHÉ SI ABBASSANO PER PARLARE AI FIGLI, COME MAI PRENDERE ESEMPIO
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…