La dieta del carciofo permette di perdere 2 chili a settimana: cosa mangiare giorno per giorno per ritrovare la propria forma fisica senza rinunciare al gusto e ad un’alimentazione varia.
I carciofi sono degli ortaggi a dir poco completi. Grazie alla presenza della cinarina, una sostanza contenuta nelle foglie del carciofo, il fegato riesce a depurarsi: la bile diventa più liquida e può quindi essere espulsa dal corpo, trigliceridi e colesterolo si abbassano, inoltre aumenta la diuresi. La dieta del carciofo è stata ideata proprio su queste basi per disintossicarsi dalle tossine e perdere circa 2 chili in 7 giorni.
Trattandosi di una dieta varia (si mangia tutto, tranne pasta e pane) ma comunque ridotta, va sconsigliata alle donne incinte, ai diabetici e a chiunque soffra di patologie croniche importanti. Il menù da seguire è semplice da realizzare e non fa soffrire la fame. Oltre ai 3 pasti principali si può aggiungere uno spuntino a metà mattinata mangiando uno yogurt magro, mentre a metà pomeriggio si può consumare una pera per merenda.
LEGGI ANCHE: DIMAGRIRE STANDO IN PIEDI: ALZARSI DALLA SEDIA FA PERDERE 10 CHILI
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…