Tradimento: gli uomini soddisfatti sessualmente lo fanno di più

Soddisfare sessualmente il proprio uomo potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio: sono loro, infatti, a cadere in tentazione e a tradire più degli altri.

Di solito si è portati a pensare che gli uomini trascurati dalle proprie partner finiscano col tradirle proprio perché manca qualcosa nel loro rapporto. Così l’insoddisfazione crea delle crepe nelle quali qualcun’altra alla fine riuscirà ad insinuarsi. Ebbene, a quanto pare non è affatto così. Una ricerca americana condotta dalla Florida State University e pubblicata sul Journal of Personality and Social Psychology dimostra che è vero l’esatto contrario: si tradisce di più all’interno delle coppie sessualmente felici e soddisfatte. Insomma, matrimonio, noia e routine rappresenterebbero cause meno frequenti di infedeltà a discapito di qualsiasi credenza o luogo comune.

La domanda che si erano posti in partenza i ricercatori americani riguardava le cause del tradimento: quali fattori portano gli uomini a tradire? Per rispondere al quesito sono stati presi in considerazioni i più disparati fattori tra cui età, precedenti relazioni a breve termine, soddisfazione sessuale, felicità del matrimonio. I dati hanno mostrato risultati a dir poco bizzarri: dopo aver analizzato 233 coppie sposate da circa 3 anni e mezzo, è emerso che il più delle volte a tradire sono proprio le coppie sessualmente più soddisfatte. I volontari hanno fornito dettagli intimi della loro relazione, compresi tradimenti passati, situazione attuale e soddisfazione del rapporto.

Lo studio ha notato anche un dettaglio riguardante le donne: le donne considerate attraenti sono meno propense a tradire, mentre quelle meno attraenti hanno una tendenza maggiore a diventare fedifraghe. Hanno un ruolo considerevole anche le relazioni di breve durata che la coppia ha avuto prima del matrimonio: gli uomini che le hanno avute tradiscono di più mentre le donne sono portate a fare l’esatto contrario e restano fedeli. Non c’è che dire: tra moglie e marito le dinamiche non sono mai prevedibili e capire quali coppie siano davvero solide non è mai facile da decifrare.

Tradimento: gli uomini soddisfatti sessualmente lo fanno di più

LEGGI ANCHE: UOMINI, QUANDO TRADISCONO E PERCHÉ? LA CRISI DEL SETTIMO ANNO ESISTE DAVVERO

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy