Bimba di 3 anni rischia di perdere il lobo per un orecchino da 3 euro

Dopo aver fatto i buchi alla figlia di 3 anni, una mamma le ha fatto indossare degli orecchini economici: l’infezione all’orecchio è stata talmente violenta da rischiare di farle perdere per sempre il lobo.

Ciara Moloney è una mamma nord-irlandese che ha compiuto una grave leggerezza nei confronti della figlia di 3 anni, un gesto preso sottogamba che purtroppo ha messo in pericolo la salute della piccola. La donna ha fatto lei stessa i buchi alle orecchie alla piccola Amelia, visto che desiderava averli e che glieli aveva chiesti ripetutamente nel corso dei mesi. Accontentarla era stato un piacere, in fondo si trattava solo di orecchini. La cosa è diventata grave quando Ciara ha messo ad Amelia degli orecchini economici che qualcuno le aveva regalato (con non troppa cura): erano a forma di coccinella e la bambina li aveva apprezzati sin dal primo istante tant’è che non aveva più voluti toglierli per niente al mondo.

Dopo qualche giorno la donna però ha notato che l’orecchio di sua figlia stava sanguinando: il buco si era infettato. Quando la donna ha tolto l’orecchino ha visto molto sangue e il lobo gonfio. La paura è stata tanta: “Pensavo che il suo orecchio si stesse staccando, era spaventoso. C’era del sangue che le usciva dall’orecchio. Stava gocciolando su tutta la sua uniforme scolastica. Urlava e diceva: ‘Fa male!’. Quando l’ho estratto, l’orecchio si è gonfiato. È stato terribile”, ha dichiarato la mamma ad un giornale locale.

Ciara è immediatamente corsa ai ripari ed ha portato Amelia dal dottore per una visita urgente. I dottori hanno disinfettato la ferita, l’hanno medicata e le hanno prescritto una terapia antibiotica. Come riportato anche da Metro, la colpa è stata proprio dell’orecchino. La mamma è andata a lamentarsi col venditore, ma l’uomo ha ribaltato la questione in modo risoluto: “Sono gioielli da 2,99 sterline al paio. Lasceresti che tuo figlio indossasse questa bigiotteria per tre giorni? Soprattutto un bambino di 3 anni?”, le ha risposto. Purtroppo la storia di Amelia non ha ancora un lieto fine. La bimba dovrà proseguire la cura per qualche altro giorno ma i medici sono stati chiari: potrebbe volerci molto tempo per guarire ma potrebbe anche perdere il lobo e dover ricorrere ad un chirurgo plastico.

Bimba di 3 anni rischia di perdere il lobo per un orecchino da 3 euro

LEGGI ANCHE: “NADIA, SEI UNA GUERRIERA COME ME”: LA RISPOSTA DI GABRIELLA COMMUOVE TUTTI

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy