La bietola è una verdura a foglia verde tipica dell’autunno-inverno ma che prepara all’estate: la dieta permette di perdere 1 chilo e mezzo in 3 giorni, depurare l’organismo e fare il pieno di betacarotene.
La bietola è una verdura ricca di proprietà nutritive e medicinali. Può essere acquistata 12 mesi l’anno eppure i periodi migliori per consumarla sono l’autunno e l’inverno. La sua ricchezza di folati (utili nella produzione di globuli rossi e bianchi ma anche nella formazione di anticorpi nel sistema immunitario) e betacarotene (un pigmento naturale che il corpo riesce a trasformare in vitamina A) è accompagnata da quantità elevate di pro vitamine, vitamina B e C, antiossidanti e potassio. Le foglie esterne più grandi e verdi sono anche le più ricche di vitamine.
La dieta della bietola dura solamente 3 giorni ma può essere ripetuta per 2 cicli, poi va interrotta e ripresa il mese seguente. Ovviamente un consunto medico è sempre preferibile, tuttavia si tratta di un regime dietetico basato soprattutto sullo scarso apporto calorico della bietola: solo 15 ogni 100 grammi. Ecco cosa mangiare per depurare il corpo, aiutare il fegato e rimettersi in forma con la dieta della bietola:
LEGGI ANCHE: DIETA DELLE BUONE CALORIE: COME DIMAGRIRE CON LO SCHEMA LIPETZ
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…