La dieta della soia sfrutta le proprietà di questo legume per dimagrire: cosa mangiare giorno dopo giorno, quali benefici attendersi per linea, pelle e ossa.
La soia appartiene al genere dei legumi ed è in grado di abbassare il colesterolo, giova al sistema nervoso e alleggerisce il lavoro dell’intestino. La dieta della soia sfrutta questo legume in ogni sua forma: salsa di soia, germogli, latte, farina e tutti i prodotti che ne derivano. La loro composizione è caratterizzata dalla presenza di proteine e grassi (soprattutto acidi grassi insaturi che prevengono numerose alterazioni e malattie).
Non mancano nemmeno i minerali – calcio, fosforo, potassio, magnesio, ferro – e le vitamine – A, B1, B2, B3, B5, B6 e C. Una dieta basata sulla soia ha delle controindicazioni per le donne incinte o in allattamento a causa degli isoflavoni, oltre ovviamente a chi presenta allergie, diabete o altre patologie invalidanti. Per tutti gli altri questo regime alimentare abbassa il colesterolo, combatte l’intestino pigro, rende la pelle più luminosa (grazie alla lecitina di soia), contrasta l’osteoporosi e i disturbi legati alla menopausa. Il menù da seguire giorno per giorno:
LEGGI ANCHE: COME DIMAGRIRE CON LA DIETA OKINAWA, ALIMENTI CONSIGLIATI
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…