Nadia Toffa confessa il suo tumore: “Chi lotta contro il cancro è un figo pazzesco”

Nadia Toffa ha condiviso un particolare intimo e drammatico della sua vita: ha appena affrontato un tumore. La Iena e conduttrice ne ha però approfittato per mandare un messaggio di positività e forza a tutti i malati

Nadia Toffa è tornata a Le Iene dopo il malore che l’ha colpita il 2 dicembre 2017 e il suo grande rientro è stato persino più intenso di quanto si sarebbero aspettati i suoi numerosissimi fan. La conduttrice ha infatti approfittato della telecamera per raccontare un fatto che ha colpito la sua vita: ha avuto un tumore. La Toffa ha ammesso di indossare una parrucca e di aver finito radio e chemio lo scorso 6 febbraio. Tutto è partito proprio da quel famoso – e a questo punto anche benaugurato – malore: “La fortuna è stata proprio che dopo lo svenimento ho fatto un accertamento, un check-up completo”.

Ovviamente il racconto è stato toccante ma, perfettamente nello stile della Iena, anche estremamente propositivo. “Chi lotta contro il cancro è un figo pazzesco, anche se mi rendo conto che così mi dò della figa da sola”, ha sdrammatizzato. Il messaggio però è passato forte è chiaro: chi affronta questo terribile male non deve essere trattato come un malato perché al contrario, nella maggior parte dei casi, chi lo fa dev’essere considerato un guerriero.

La Toffa ha assicurato di stare bene e ha ammesso che avrebbe anche potuto non confessare la sua malattia, eppure dopo l’affetto dimostratole dalla gente nei mesi scorsi ha sentito che era la cosa più giusta da fare. A suo avviso per guarire bisogna affidarsi a chemio e radio, ma non solo: ci vogliono buonumore, affetto, risate, la capacità di sdrammatizzare e uno stile di vita sano. Ciò che le ha insegnato la sua professione, poi, è diffidare di “medici farlocchi o showgirl” che curano il cancro con pomate o acqua fresca. Infine, la conduttrice ha rivolto un invito a tutti coloro che l’hanno seguita finora: incontrandola per strada, nessuno le ha mai chiesto “Come stai?”. Quelle stesse persone non devono cominciare a farlo adesso, bensì limitarsi trattarla come sempre, apprezzandola e anche criticandola quando serve.

Nadia Toffa confessa il suo tumore: "Chi lotta contro il cancro è un fico pazzesco"

LEGGI ANCHE: ELEONORA BRIGLIADORI VS NADIA TOFFA: A LE IENE INSULTA LA CHEMIO E I DOTTORI

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy