Sesso felice, cosa bisogna evitare e cosa invece bisogna impegnarsi a fare? Tutti i consigli per ottenere il meglio dalla coppia.
Il segreto per avere una vita sessuale attiva con performance soddisfacenti è mangiare bene e svolgere la giusta attività fisica. A dirlo è stato Vincenzo Mirone, segretario della Siu (Società italiana urologia). Cibo e sport secondo l’esperto sono gli ingredienti del sesso felice: nella dieta non devono mai mancare alimenti antiossidanti come vino rosso e verdure e cibi ricchi di zinco (cereali, grano carne di vitello, legumi e cioccolato) selenio (pesce, carne, uova e latticini) e vitamina C (agrumi, ananas, frutti rossi, kiwi, cavoli e tuberi).
Via per sempre al luogo comune che identifica il peperoncino come una spezia afrodisiaca: “È vero, infatti, che ha un effetto vaso dilatatore, e dunque porta maggiore afflusso di sangue al pene ma – ha sottolineato Mirone – si tratta di un alimento irritante per la prostata, e l’irritazione prostatica porta ad un’accelerazione dell’eiaculazione e dunque ad un forte danno per la sessualità“. Secondo il segretario della Società italiana urologia, vanno inoltre eliminati i superalcolici, la birra per la presenza di luppolo, i frutti di mare e il pepe, poiché contengono sostanze altamente irritanti.
Per avere rapporti sessuali appaganti, inoltre, non bisogna assolutamente rinunciare all’attività fisica, ma facendo attenzione allo sport che si sceglie: “Particolarmente indicato per l’uomo – ha affermato Mirone – è ogni sport di movimento come, ad esempio, la corsa, il calcetto ed il tennis. Da sconsigliare sono, al contrario, le attività sportive di sforzo quali i pesi“. Dunque la scelta per gli uomini si complica: meglio i muscoli voluminosi o un rapporto sessuale soddisfacente? Gli esperti nel corso del congresso hanno anche vietato l’uso della bicicletta che può provocare danni all’apparato genitale. Una corretta alimentazione e un adeguato movimento fisico, ha dunque concluso lo specialista, hanno un ruolo fondamentale nella vita di coppia che non deve essere mai sottovalutato.
LEGGI ANCHE: KISSPEPTINA: L’ORMONE DEL BACIO ACCENDE DESIDERIO FEMMINILE E FERTILITÀ
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…