Sesso senza limiti: 3 cose però vanno davvero evitate

Le coppie passionali esistono eccome e, tra le lenzuola, amano osare: nulla di sbagliato, ad eccezione di 3 questioni nelle quali non bisogna proprio incappare.

Per una coppia non c’è niente di più appagante che essere passionali a letto. A volte si tratta di chimica, altre volte di affiatamento, altre ancora della voglia di sperimentare. Il cinema degli ultimi anni ha fornito qualche spunto interessante (basti pensare alla saga bestseller e blockbuster 50 sfumature di grigio, nero e rosso) ma nella vita di tutti i giorni ci sono delle cose che bisogna davvero evitare. Pur volendo aprire le proprie vedute, vanno elencate 3 attitudini cui tenersi alla larga per evitare problemi.

La prima cosa da evitare riguarda manette e corde. Esagerare è facile ma attenzione a non stringere troppo e a non protrarre a lungo il gioco. Le conseguenze possono essere davvero spiacevoli: segni sul corpo, gonfiore e intorpidimento. La curiosità verso queste pratiche è sempre più frequente eppure non bisogna farsi accecare dal piacere: ne va del proprio bene e di quello del partner. La seconda cosa da evitare ha a che fare con il cibo, soprattutto se viene utilizzato nelle parti intime femminili. È necessario garantire la più attenta pulizia poiché le infezioni interne sono più comuni di quanto si possa immaginare. Meglio prevenire che curare.

La terza questione riguarda i rapporti anali, spesso scelti dalla coppia per vivacizzare il rapporto e renderlo più intrigante. Dal punto di vista igienico ci sono delle pratiche da non trascurare. L’ideale sarebbe effettuare prima un clistere, al fine di raggiungere il massimo grado di pulizia. Non meno importante, ovviamente, utilizzare delle protezioni. Evitare contaminazioni non significa avere dubbi in merito al proprio partner, piuttosto significa mettere la sicurezza di entrambi al primo posto. Ma cosa piace davvero alle donne? Studi più recenti hanno sottolineato l’importanza della stimolazione del clitoride, ma non solo: per arrivare all’orgasmo il gentil sesso non può rinunciare al legame con il partner e alla comunicazione.

Sesso senza limiti: 3 cose però vanno davvero evitate

LEGGI ANCHE: SESSO: QUANTO CONTA DAVVERO IN UNA RELAZIONE? LA SCOPERTA SHOCK

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy