Francesca Cipriani ha avuto un attacco di panico prima di atterrare all’Isola dei Famosi: alcuni motivi lasciano pensare che probabilmente era tutto finto.
Francesca Cipriani è una delle concorrenti più estrose della nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Sull’aereo che l’avrebbe fatta atterrare sull’isola, la showgirl ha avuto un presunto attacco di panico: dopo aver urlato a squarciagola e aver intimato al pilota di abbassarsi di quota, la Cipriani si è concessa un attimo di pausa e al secondo tentativo è riuscita a lanciarsi come previsto dal regolamento. Le sue grida disperate sono diventate subito virali ma impossibile non avere dubbi sulla veridicità della crisi. Cristiano Malgioglio e Karina Cascella sono stati i primi a criticarla e ad affermare che si trattava di una recita bella e buona.
“Francesca Cipriani? Ha fatto finta. Prima di partire aveva detto che voleva recitare per un’ora e c’è riuscita”, ha dichiarato il paroliere a Casa Signorini. Malgioglio ha ricordato gli attacchi di panico che l’hanno afflitto in passato per 3-4 anni ed è certo che la reazione della Cipriani non sia affatto compatibile con quella diagnosi. Alle critiche di Malgioglio hanno fatto eco quelle della Cascella, la quale a Pomeriggio Cinque ha fatto notare la totale assenza di lacrime. C’è da dire che gli attacchi di panico sono episodi di paura improvvisa ed intensa accompagnati da sintomi somatici evidenti: palpitazioni, sudorazione improvvisa, tremore, sensazione di soffocamento, vertigini, nausea, dolori al petto, brividi o vampate di calore, paura di morire o di impazzire.
A volte gli attacchi di panico rendono impossibile uscire di casa da soli, viaggiare sui mezzi pubblici o guidare l’automobile, stare in mezzo alla gente o anche semplicemente restare in fila al supermercato o all’ufficio postale. Solitamente il soggetto colpito da attacco di panico diventa così dipendente dagli altri da cadere in varie sfumature di depressione. Se il primo attacco è come un fulmine a ciel sereno, gli altri diventano via via più prevedibili. La preoccupazione per il successivo attacco (con relative implicazioni) è fonte di disagio e spesso cambia il comportamento del soggetto, il quale tende ad evitare le situazioni in cui teme che possano verificarsi. L’intero discorso è lontano da quanto percepito nell’atteggiamento della Cipriani: che Malgioglio e Cascella abbiano ragione?
GUARDA ANCHE: FRANCESCA CIPRIANI E L’ATTACCO DI PANICO SHOCK ALL’ISOLA DEI FAMOSI: “SCENDI NON VOGLIO MORIRE” [VIDEO]
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…