Sesso, i trend del 2018: vanno forte sex toys, realtà virtuale e pegging

Anche il sesso è soggetto alle mode del momento: tra i trend destinati a spopolare nel 2018 ci sono realtà virtuale, sex toys e pegging, come affermato dal Global Sex Survey di Lelo.

Il 2018 può essere descritto con aggettivi, fatti, propositi, ricordi e certamente “trend”: cos’è destinato a diventare “di moda” e cosa invece non lo è? Un sondaggio condotto a livello mondiale dall’emblematico titolo Global Sex Survey di Lelo (brand che produce oggetti dedicati all’intimità dell’individuo quali oli pregiati, accessori che stimolano il piacere o candele) ha rimesso ordine nelle idee delle persone e ha stilato una top 5 del panorama sessuale 2018.

Al primo posto c’è una questione etica, ovvero quella legata al rispetto della sessualità e al concetto di consenso. Sulla scia dei vari scandali sessuali che hanno puntato i riflettori su cinema e spettacolo in generale, non resta che augurarsi che le ostilità del 2017 cessino il più velocemente possibile. Al secondo posto, giocando in casa, si è piazzato il sex toy sonico. Sona è uno stimolatore clitorideo creato dalla Lelo che produce onde soniche al posto delle classiche vibrazioni promettendo così di portare gli orgasmi addirittura ad un altro livello. Quando si dice che la tecnologia fa passi da gigante…

Sul gradino più basso del podio trova posto il pegging, ovvero la pratica sessuale che vede l’uomo ricevere sesso anale dalla donna. Lei ovviamente ricorre ad un dildo legato in vita oppure alla biancheria intima, lui invece abbatte i tabù proprio come fece col massaggio prostatico (ovvero una stimolazione della ghiandola prostatica attraverso l’ano) nel 2016. Al quarto posto ci sono stampa 3D e sex toys: si tratta di tecniche che permettono alla fantasia di sbizzarrirsi, spianando la strada a piccanti digitalizzazioni che acquisiscono via via più consensi. Infine, quinto posto per la realtà virtuale. Sono anni che se ne parla ma il 2018 è proprio l’anno in cui il binomio interazione on-line e piacere sessuale è destinata ad esplodere sul serio.

Sesso, i trend del 2018: vanno forte sex toys, realtà virtuale e pegging

LEGGI ANCHE: POMPOIR, LA TECNICA DEL SESSO TANTRICO PER UN SUPER ORGASMO

Impostazioni privacy