Il Ministero della Salute ha lanciato un allarme verso alcuni thermos per liquidi o alimenti: sono state trovate tracce di amianto (vietato per legge), la lista dei prodotti a rischio.
Scatta l’allarme thermos dopo la segnalazione del Ministero della Salute italiano. Le ragioni ci sono tutte: sono state trovate tracce di amianto. Occhi puntati, quindi, sui prodotti del Rapex (Rapid Alert System for non-food dangerous products) visto che qualsiasi supermercato o negozio di casalinghi conta un vasto assortimento di thermos sia per liquidi che per alimenti.
Il Ministero della Salute ha diffuso informazioni specifiche sui prodotti che si sono dimostrati pericolosi: modello Thermos Marca Kitchen Club Porta Pranzo capienza 0,35 litri articolo 2170297, codice a barre 8-029121702978, proveniente dalla Cina e disponibile in varie colorazioni e misure. I pezzi sono venduti in scatole di cartone. Ad importarli è la ditta Galileo Spa con sede in Strada Galli, 27 – 00010 fraz. Villa Adriana Tivoli (Rm) mentre a venderli al dettaglio ci pensa la Società La Satur s.r.l. in Corso Martiri della Libertà n.9 Brescia (Bs).
In Italia è vietata la commercializzazione e l’importazione di prodotti che contengono amianto anche solo come componenti interni. Questa sostanza, come tutti sanno, è molto dannosa in quanto cancerogena. I consumatori che abbiano acquistato dei thermos che rispondono ai dettagli sopra-elencati sono invitati, perciò, a seguire alcuni consigli pratici:
LEGGI ANCHE: PATATINE, CAFFÈ E BISCOTTI CANCEROGENI: QUALI SONO E COME SALVARSI
Photo credits Pinterest
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…