Sbiancamento del pene: chi lo fa, in cosa consiste

Sono sempre più numerosi gli uomini che si fanno sbiancare il pene: la nuova tecnica raccoglie molti consensi ma in cosa consiste il trattamento?

Un cliente di una clinica di Bangkok, in Thailandia, si è lamentato di alcune parti scure presenti sulla sua zona inguinale. La “leggenda” narra che è proprio così che è cominciata l’avventura e il business del Lelux Hospital, una clinica diventata famosa proprio per lo sbiancamento del pene. La tecnica è piuttosto recente visto che l’aneddoto risale alla metà del 2017. La padronanza delle tecniche e la consapevolezza in ciò che si fa ha permesso alla clinica di diventare un vero punto di riferimento: in un solo mese arrivano 100 uomini che vogliono sbiancare il proprio organo genitale.

Bunthita Wattanasiri, responsabile del reparto di dermatologia proprio al Lelux Hospital, ha spiegato che il trattamento ricorre al laser per ottenere il risultato sperato dai pazienti. “In questi giorni c’è un sacco di gente che ce lo chiede. Abbiamo avuto 100 clienti circa in un mese, 3 o 4 al giorno”, ha dichiarato soddisfatto. Oltre alla buona riuscita dello sbiancamento, i riflettori si sono accesi su di loro in seguito alla diffusione della foto di un uomo che si sottopone al trattamento: televisioni e social media sono letteralmente impazziti e hanno fatto rimbalzare la notizia da una parte all’altra del globo.

La clinica non è nuova a queste stranezze visto che aveva già lanciato la cosiddetta Vagina 3D, ovvero un intervento nel quale si utilizza il grasso corporeo della cliente per rimpolpare i genitali. In quel caso le polemiche erano piovute copiose e lo stesso è accaduto allo sbiancamento del pene: non sono mancate infatti accuse di razzismo e manifestazioni cariche di sdegno. La maggior parte dei clienti – che non si lasciano scoraggiare così facilmente – ha un’età compresa tra i 22 e i 55 anni e spesso appartengono alla comunità LGBTQ. Il costo del trattamento si aggira intorno ai 650 dollari per un totale di 5 sessioni.

Sbiancamento del pene: in cosa consiste questa tecnica d’avanguardia

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy