Meghan Markle: i segreti di bellezza dell’attrice-principessa

Meghan Markle è destinata a diventare una nobile grazie al matrimonio col principe Harry: tutti i segreti di bellezza della sposa royal.

Principesse non sempre si nasce. A volte però lo si diventa, come nel caso di Meghan Markle. L’attrice e promessa sposa del principe Harry d’Inghilterra è invidiatissima proprio perché destinata a passare dai set cinematografici alle tavole reali di tutto il mondo. Il fascino non le manca di certo, eppure la bella Meghan riesce a dare il meglio di sé grazie ad alcune beauty routine che porta avanti con dedizione e costanza. D’altronde è il minimo per chi, come lei, si ritrova sotto i riflettori dell’intero globo.

Il secondo Royal Wedding è stato fissato per il 19 maggio 2018 e, con ogni probabilità, il “Meghan style” sarà più richiesto che mai tra hairstylist, make-up artist e personal trainer. La diretta interessata, con i suoi 36 anni portati divinamente, è un’appassionata dei trattamenti viso: prima di tutto si concede maschere esfolianti e rigeneranti, dopodiché si concentra sugli esercizi facciali. A suo avviso lo yoga face è efficacissimo e lo stesso vale per i massaggi facciali eseguiti dall’interno della bocca. Infine, non devono mai mancarle creme idratanti ricche di vitamine e l’acido glicolico per rendere la pelle più luminosa.

Per quanto riguarda il make-up, la parola chiave è praticità. “La mia routine è molto semplice, io la chiamo five minutes face”, ha dichiarato. I prodotti coinvolti sono pochissimi: niente fondotinta per fare posto ad un filo di correttore intorno agli occhi, mascara, eye-liner e un balsamo labbra nude o rosa. Per quanto riguarda i capelli, invece, dietro alla sua chioma color cioccolato glossy si nasconde l’haistylist Michael Silva (molto apprezzato dagli angeli di Victoria’s Secret). Per tutti i giorni, però, mai fare a meno di oli leviganti che riparano i danni e mantengono i capelli elastici e al tempo stesso luminosi.

Infine, l’aspetto più faticoso: il fitness. Meghan segue i consigli del personal trainer Craig McNamee già da diversi anni per ricoprire il ruolo di Rachel Zane in Suits e si concede sessioni di body building, cardio e attrezzi (soprattutto vogatore, corda, tapis roulant ed esercizi a corpo libero). La madre della futura reale è un’insegnate di yoga, così Meghan non ha potuto che abbracciare queste tecniche insieme al mindfulness e alla meditazione. In fondo combattere lo stress è un metodo efficacissimo per preservare la propria bellezza naturale. Completano i suoi segreti un profumo (“È il mio accessorio irrinunciabile”, ha detto), l’olio di tea tree contro le punture delle zanzare e uno smalto rosa delicato sulle unghie.

Meghan Markle: i segreti di bellezza dell'attrice-principessa

LEGGI ANCHE: SPLENDIDA PIPPA MIDDLETON: LA SUA DIETA PER RIMANERE IN FORMA

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy