Fitness blogger spiega perché dopo il parto non tornerà in forma così in fretta

Emily Skye è rinomata nel mondo del fitness e ha 2.2 milioni di followers su Instagram: dopo la gravidanza però il suo messaggio è cambiato.

Emily Skye era un’appassionata di palestra che aveva fatto del fitness un vero e proprio lavoro: in Australia è una personalità conosciuta nel settore e su Instagram le sue foto raccoglievano moltissimi consensi. Tutto questo però ha subìto un improvviso capovolgimento di fronte: Emily è rimasta incinta ed ha dato alla luce la piccola Mia. Inutile dire che il suo corpo è notevolmente cambiato con la gravidanza: i muscoli tesi hanno lasciato il posto a curve morbide e qualche chilo in più. Ciò che ha stupito tutti i suoi followers, comunque, è stato l’atteggiamento adottato da Emily.

La ragazza ha scelto Instagram per diffondere le sue idee in merito a figli, gravidanza, fitness e forma fisica allo scopo di ispirare tutte quelle donne che si sentono sotto pressione e che lottano per riguadagnare al più presto possibile la forma fisica che avevano prima di rimanere incinte. La sua idea all’inizio era proprio questa ma i 9 mesi hanno decisamente cambiato la sua vita e, soprattutto, le sue priorità. Oggi la Instagram celebrity (che in gravidanza ha preso 21 chili) ha ammesso di non interessarsi più di tanto a muscoli e fitness, di allenarsi molto meno di quanto avrebbe immaginato prima dell’arrivo di Mia e di aver capito che la cellulite non è la cosa peggiore che possa capitare nella vita. “La mia gravidanza non è stata come pensavo, credevo che sarei riuscita ad allenarmi regolarmente ma non è stato possibile perché il mal di schiena mi rendeva difficile persino camminare per casa”, ha raccontato sui social.

Il suo desiderio è certamente recuperare il terreno perso, ma Emily ha capito che non c’è tutta questa fretta. “Posso dire che avrò molto su cui lavorare ma so che posso farcela. Però adesso la mia priorità è passare il tempo con mia figlia. Amo così tanto il mio corpo per aver fatto crescere questo prezioso esserino”, ha concluso amorevole. Inutile dire che sono arrivate alcune critiche, eppure dai suoi 2.2 milioni di followers ci sono stati soprattutto complimenti per la capacità di accettare il suo nuovo corpo con positività. “Ben detto! Non avere fretta di tornare come prima più velocemente di quanto sia sicuro per il tuo corpo, concentrati sulle cose più importanti della vita, la ha risposto un utente particolarmente amorevole.

Fitness blogger spiega perché dopo il parto non tornerà in forma così in fretta

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy