Il menù natalizio di Lemme: dalla crema di burro al Panettolem

Alberico Lemme, con l’aiuto della cadetta Gaudenzia Gelati, ha illustrato il suo menù natalizio: quali sono le ricette che lo compongono, fino al gran finale col Panettolem.

Alberico Lemme è una miniera di idee e ovviamente non poteva mancare il menù natalizio caratterizzato da ricette che permettono ai suoi cadetti di dimagrire anche sotto le feste. Il Natale e il Capodanno solitamente sono periodi in cui si tende ad ingrassare ma il farmacista ha spiegato cosa mangiare per non rinunciare a niente ma al tempo stesso continuare a seguire la sua filosofia alimentare. La cadetta Gaudenzia Gelati è stata la protagonista di un servizio andato in onda a Domenica live il 3 dicembre (trovate il video in apertura). La donna si è detta soddisfatta del percorso intrapreso, tant’è che ha deciso di coinvolgere anche il marito e i suoi due figli piccoli. Ma cosa portare in tavola a Natale e come prepararli?

La prima curiosa ricetta è costituita da capesante con una crema di burro al limone, da servire in piattini oppure nei classici gusci di ostriche . Il primo piatto prevede delle fettuccine alla chitarra (con farina, uova e la tradizionale chitarra abruzzese) al ragù bianco (con macinato, pancetta e un soffritto di olio e cipolla). Il secondo da portare in tavola è a base di pesce: gamberoni ripieni di ricotta con una spolverata di curcuma, da cuocere al forno a 220 gradi per circa 15-20 minuti. In fatto di dolci, infine, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Nulla che si prepari in caaa: Lemme ha lanciato due prodotti che richiamano il suo nome e che sembrano davvero aver catturato l’interesse – e poi anche il palato – dei cadetti di ogni età. Prima di tutto si può optare per Panettolem, ovvero un panettone farcito. In aggiunta c’è poi Nulem, una crema spalmabile a metà tra Nutella e cioccolato. Volendo si può spalmare Nulem su Panettolem, per un peccato di gola che a quanto pare ci si può permettere.

Il menù natalizio di Lemme: dalla crema di burro al Panettolem

LEGGI ANCHE: LEMME: CADETTO MUSCOLOSO CON PASTA E BISTECCA

Photo e video credits Facebook

Impostazioni privacy