Gli fa male lo stomaco: il medico trova 263 monete e 100 chiodi

Un uomo indiano di 35 anni è arrivato in ospedale lamentando forti dolori allo stomaco: i medici gli hanno fatto un’endoscopia ed hanno trovato 7 chili di materiale estraneo.

Una storia che supera i limiti del paradossale quella occorsa a Maksud Khan, un autista indiano di 35 anni residente nel distretto di Satna, nel Madhya Pradesh. Da diversi mesi era afflitto da fortissimi dolori addominali e proprio per questo motivo si era recato presso l’ospedale Sanjay Gandhi di Rewa. I dottori hanno cercato prima di tutto di escludere l’ipotesi di un’intossicazione alimentare e sono poi ricorsi a un’endoscopia il cui referto li ha lasciati a bocca aperta: nel corpo del paziente c’erano 7 chili di materiale estraneo tra cui 263 monete, 100 chiodi, qualche lametta da barba, frammenti di vetro, vari tipi di pietre, pezzi di ferro arrugginiti.

Giungere a questa diagnosi non è stato affatto facile visto che Khan era in cura in un altro ospedale da ben 6 mesi. Lì, però, nessuno aveva avuto l’idea di vedere cosa ci fosse davvero nello stomaco del paziente. Ovviamente la mossa successiva è stata quella di operarlo per rimuovere immediatamente tutta la ferraglia che stazionava nel suo corpo da chissà quanto tempo. L’ipotesi più credibile è che l’uomo soffra di disturbi mentali dei quali i parenti ignoravano l’esistenza. Il medico che ha diretto l’intervento chirurgico ha affermato che sia lui che tutto il suo team sono rimasti scioccati nel vedere quegli oggetti e che non era mai capitato nulla del genere sotto ai loro occhi.

Khan ha mangiato oggetti di metallo all’insaputa di tutti e questo potrebbe portarlo alla morte. Le sue condizioni sono stabili ma l’uomo non è ancora fuori pericolo visto che alcuni chiodi avevano cominciato a bucargli lo stomaco. I parenti hanno affermato che in passato soffriva di depressione ma il diretto interessato ha promesso che d’ora in avanti si comporterà bene. A quanto pare aveva l’abitudine di ingoiare le monete che gli davano i clienti e proprio questa sarà la prima cosa da eliminare nelle sue routine quotidiane.

Gli fa male lo stomaco: il medico trova 263 monete e 100 chiodi

GUARDA ANCHE: GLI OGGETTI PIÙ BIZZARRI TROVATI DAI CHIRURGHI NEI PAZIENTI [VIDEO]

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy