Gemelle con la pelle di colore diverso: l’assurda reazione del web

Isabella e Gabriella sono due gemelle eterozigote con una particolarità: una ha la pelle nera e l’altra no. La storia delle due bimbe e l’accoglienza che hanno ricevuto su Instagram.

La nascita di Isabella e Gabriella ha allietato la famiglia Shipley, composta da madre, padre e dalla sorella maggiore Angelina (2 anni). Le piccole sono gemelle eterozigote e il loro viso presenta moltissimi punti in comune, tuttavia una differenza le ha rese celebri nonostante la tenerissima età (7 mesi): hanno la pelle di due colori diversi. Una infatti è chiara, l’altra è scura. Per la mamma Clementine questo ovviamente non rappresenta il benché minimo problema, anche perché le neonate sono bellissime e in salute.

Clementine ha deciso di aprire un account Instagram, littlestronggirls, che aggiorna periodicamente con le loro foto. Da luglio a novembre l’account è già arrivato a oltre 20mila follower, molti dei quali estasiati dalle faccine buffe delle bimbe. Insomma, Isabella e Gabriella ancora non camminano ma sono già diventate delle star del web. La rete però è strana e, come prevedibile, ha cominciato a popolarsi di commenti non sempre gradevoli. A raccontarlo è la mamma delle piccole, la quale è rimasta contenta dei complimenti rivolti alle sue due figlie speciali.

Oltre ai complimenti, però, sono arrivate anche reazioni di dubbio gusto. Qualcuno si è domandato se Gabriella, la gemellina dalla pelle scura, sia altrettanto amata. Altri hanno chiesto se è considerata bella come la sorellina nonostante la sua carnagione. C’è poi chi ha dato per scontato che le due bimbe siano di razza mista e la mamma ha voluto precisare che sono 100% afroamericane. Tratto distintivo: gli stupendi occhi grigi di Isabella. “Sono un tratto somatico ricorrente della famiglia”, giura mamma Clementine. Com’è possibile giudicare una bimba meno bella o meno meritevole dell’altra? Per fortuna la famiglia preferisce reagire con una scrollata di spalle ed andare avanti, ben lieti di leggere che una grande fetta di utenti apprezza ogni speciale differenza delle due

Isabella e Gabriella sono due gemelle eterozigote con una particolarità: una ha la pelle nera e l'altra no. La storia delle due bimbe e l'accoglienza che hanno ricevuto su Instagram.

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy