Dieta dell’ananas: ecco come perdere quasi 4 kg in 4 giorni

Ecco la dieta che promette di bruciare 4 kg in pochi giorni, grazie all’aiuto di un’alleato d’eccezione: l’ananas. 

È arrivata la nuova dieta che permette di bruciare quasi 4 kg in pochi giorni, grazie all’uso dell’ananas. Da sempre questo frutto è molto utilizzato in molti programmi dimagranti grazie alle sue proprietà depurative e purificanti, grazie anche agli enzimi contenuti nell’alimento, possiamo sgonfiare l’addome e perdere i kg in eccesso velocemente, ma ecco in maniera dettagliata come bisogna consumare l’ananas.

Secondo gli esperti del settore questa dieta si può ripetere ciclicamente, l’importante è che passi qualche mese tra un ciclo e l’altro. Questo regime è studiato per due giorni, e per i successivi due a ruota fino ad arrivare a 4 giorni. Per la colazione del primo giorno è prevista un succo di ananas, o anche di altri frutti di stagione, senza aggiunta di nessuno zucchero, altrimenti è previsto un thè. Per lo spuntino  c’è un’altro bicchiere di succo di ananas, per il pranzo invece si possono consumare una fetta di pane con l’aggiunta di 50 gr di ricotta di mucca, insieme a 2 fette di ananas. La merenda del pomeriggio prevede di nuovo succo di ananas senza zuccheri con una mela. Per la cena invece abbiamo 50 grammi di riso scaldato e condito con olio extravergine di oliva nella quantità di un cucchiaino, due fette di ananas fresco, una tisana a base di melissa, tiglio e arancio accompagnata da 1 cucchiaino di miele come dolcificante.

SECONDO GIORNO

La colazione del secondo giorno prevede un succo di ananas senza aggiunta di zuccheri in più una fetta di pane con marmellata (2 cucchiaini) e 125 grammi di yogurt. Per la merenda di metà mattina è previsto un frutto di stagione. A pranzo si possono mangiare 50 grammi di riso bollito con 2 cucchiaini d’olio extravergine, 1 fetta di frutto fresco di ananas e 125 g di yogurt scremato. A metà pomeriggio è consigliato bere un bicchiere di succo di ananas con una mela. La cena prevede un minestrone di verdure miste, con aggiunta di orzo perlato (40 grammi) e 2 cucchiaini d’olio e 2 fette di ananas.

Per quanto riguarda il terzo e il quarto giorno basta ripetere i primi due. Ma l’ananas oltre ad essere un ottimo rimedio per perdere pero, combatte anche gli inestetismi della cellulite, grazie alle vitamine A B C in esso contenute aiuta anche la digestione, accelerano il metabolismo ed ha anche un effetto drenante.

dieta-dellananas-come-dimagrire-in-pochi-giorni-e-mettere-ko-la-cellulite_1686303

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy