Jacob era affetto da un tumore incurabile e aveva chiesto cartoline da tutto il mondo per anticipare il Natale: il bambino è morto dopo averlo festeggiato per l’ultima volta.
Jacob aveva solo 9 anni ma era affetto da neuroblastoma, un tumore incurabile. La sua dura battaglia andava avanti già da 4 anni ma l’ultimo ricovero al Barbara Bush Children’s Hospital si era preannunciato come il capolinea. Il piccolo malato amava molto il Natale e proprio per questo aveva chiesto cartoline di auguri da tutto il mondo per festeggiarlo per l’ultima volta. La famiglia e i dottori dubitavano che Jacob sarebbe arrivato al 25 dicembre, così hanno deciso di anticiparlo all’11 novembre. La giornata era stata allegra, ricca di regali e di tutte le cartoline arrivate dai Paesi più impensabili (il link in fondo alla pagina ricorda la vicenda).
Appena in tempo, visto che Jacob si è spento il 19 novembre dopo aver realizzato il suo ultimo desiderio. I familiari ne hanno dato l’annuncio su Facebook: “È con cuori pesanti che condividiamo la notizia della morte di Jacob. Domenica, 19 novembre 2017, a soli 9 anni, è morto pacificamente dopo la sua battaglia di quattro anni con il neuroblastoma. Speriamo che la storia di Jacob e l’enorme sostegno ricevuto da tutto il mondo avranno un impatto duraturo sulla sensibilizzazione riguardo questa malattia”. Ovviamente non è mancato nemmeno un pensiero per tutti quegli sconosciuti che non sono rimasti insensibili di fronte alla richiesta del bambino.
“Ogni persona che ha scritto a Jacob una cartolina di Natale, mandato un regalo, un messaggio, un video o una preghiera ha fatto la differenza negli ultimi giorni della sua vita. Avete portato gioia e ottimismo per il futuro. Grazie per averci dedicato del tempo e per esservi interessati al suo cammino. Purtroppo, ci sono molti altri come lui che speriamo continuerete ad aiutare”, si legge ancora su Facebook. Tra i suggerimenti, donare il sangue o il plasma, portare riparo ai malati, dare gioia e nutrimento a chi ha bisogno d’aiuto.
LEGGI ANCHE: HA 9 ANNI MA È GRAVEMENTE MALATO: LA FAMIGLIA ANTICIPA IL NATALE PER LUI
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…