Il sesso è come una droga, dà dipendenza, provoca amnesia, concilia il sonno, regala gioia ma anche tristezza? 5 luoghi comuni che sono veri sul serio.
Sul sesso viene detto tutto e il contrario di tutto. A volte le ricerche sembrano confermare cose già date per scontate, come ad esempio che fare sesso piace e fa bene. Altre volte però l’attenzione degli esperti ricade su alcuni effetti dati dal rapporto sul corpo, i quali possono persino andare in contrasto l’uno con l’altro.
Qualche esempio semplifica il concetto: esistono studi pronti ad affermare che il sesso migliora la memoria, altri invece che crea delle amnesie momentanee. Per alcuni la gioia è un effetto naturale, per altri invece provoca depressione. Lecito chiedersi quale sia la verità, ma non esiste una sola verità. Ogni persona reagisce in maniera diversa in base al proprio corpo ma anche al periodo che si sta vivendo. Ciò che è certo, però, è che ci sono dei luoghi comuni veri sul serio. Eccone alcuni confermati sulla rivista Time dallo psicologo Barry R. Komisaruk, docente alla Rutgers University di Newark:
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…