Alcune posizioni sessuali mettono a rischio la salute intima degli uomini: quali sono le più pericolose e perché, secondo un’accreditata ricerca scientifica.
C’è una domanda che si pongono molti uomini, probabilmente da una parte desiderosi di dimostrarsi fantasiosi tra le lenzuola e dall’altra preoccupati per la salute del proprio caro organo genitale: quali sono le posizioni sessuali più pericolosa in assoluto? Uno studio scientifico portato avanti da un gruppo di ricercatori brasiliani – e pubblicato sul Journal of International Impotence Research – ha analizzato vari fattori e li ha poi incrociati con i dati riguardati quel tipo di infortunio al fine di poter fornire la risposta più affidabile. La posizione vincitrice, in questo caso, è risultata la doggy.
I ricercatori brasiliani sono arrivati a questa conclusione dopo aver chiesto alle vittime di fratture del pene le circostanze che hanno portato alle loro ferite sfortunate (e dolorose). Ebbene sì: il pene può rompersi e ciò accade, per la precisione, quando i tubi che sostengono l’erezione si piegano ed esplodono dopo essere stati spinti contro un oggetto duro come può essere l’osso pubico della partner. Al secondo posto c’è la posizione del missionario, seguita da una masturbazione troppo vigorosa e dalla cowgirl. Insomma, è evidente che quando è la donna a stare sopra la serata potrebbe davvero diventare “pericolosa”.
A correre i maggiori rischi sono i più giovani. A 20-30 anni è più facile incappare in infortuni di questo tipo a causa della migliore forma fisica: le erezioni sono più poderose e quindi il corpo è più suscettibile alle lesioni. Il responsabile dello studio, ovvero il professor Jason Siegel della Mayo Clinic, ha però fatto notare un dettaglio da non trascurare per il bene della coppia: le posizioni definite “pericolose” possono rivelarsi anche le più efficaci per far raggiungere l’orgasmo alle donne. Come risolvere la questione? Probabilmente solo con un po’ di “calma” e di buon senso, con tutto il rispetto per i dati e per le statistiche.
LEGGI ANCHE: COMPATIBILITÀ SESSUALE: 10 SEGNALI CHE FANNO SCATTARE L’ALLARME NELLA COPPIA
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…