Daniele+Bossari%2C+malore+causato+dalla+celiachia%3A+cos%E2%80%99%C3%A8+successo
velvetbodyit
/2017/11/10/daniele-bossari-malore-per-celiachia-cose-successo/amp/
Come le star

Daniele Bossari, malore causato dalla celiachia: cos’è successo

Daniele Bossari ha passato una nottata agitata a causa della sua celiachia: il cibo che ha mangiato, probabilmente, era stata contaminata dalla farina usata da Cristiano Malgioglio per fare il pane.

Daniele Bossari non ha mai nascosto un rapporto con il cibo particolarmente complicato a causa della celiachia. Ancor prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip, l’ex Vj aveva parlato di questa malattia che ha cominciato ad affliggerlo subito dopo lo svezzamento. Le prime pappe gli facevano male, non gli permettevano di assorbire alcun nutriente e quindi lui perdeva peso senza nemmeno capire come. Dopo una serie di visite senza alcun esito, finalmente il Gaslini di Genova fece la diagnosi giusta. Così, il piccolo Daniele eliminò il glutine e ricominciò a stare bene.

Non che sia stato facile, d’altronde. Mentre tutti i bambini portavano a scuola delle gustose merende, le sue erano a base di frutta. Fondamentale il supporto dei suoi genitori: “Ho imparato da subito a conoscere la malattia e a conviverci senza complessi grazia a mamma e papà che l’hanno accettato senza drammi e mi hanno spiegato di cosa si trattava senza ansia, con molta serenità”, ha dichiarato pubblicamente qualche tempo fa. Oggi sicuramente è più facile convivere con la celiachia grazie all’aumento dell’offerta: supermercati e farmacie sono pieni di prodotti gluten free gustosi e di qualità.

Nella casa del Gf, tuttavia, non sempre è andata benissimo. Nelle prime settimane Bossari ha litigato con Giulia De Lellis a causa di qualche pacchetto di cracker: la De Lellis aveva finito quelli senza glutine, privandone il povero Daniele. Intorno a giorno 59, invece, c’è stato un malessere che ha preoccupato tutti. Bossari aveva un dolore addominale che l’ha costretto a letto per diverse ore. La causa, con ogni probabilità, era la contaminazione del cibo senza glutine con la farina utilizzata nel pomeriggio da Cristiano Malgioglio per fare il pane. Purtroppo, per quanto possa sembrare assurdo, basta un ripiano pulito con poca accortezza per creare problemi alla salute del celiaco: non a caso i prodotti gluten free sono molto più costosi, visto che il processo produttivo non ammette errori né imprecisioni. Per fortuna l’allarme Bossari è rientrato in fretta: il dolore alla bocca dello stomaco è passato, permettendogli ben presto di ritornare a scherzare insieme ai suoi compagni d’avventura.

LEGGI ANCHE: GF VIP, DANIELE BOSSARI GELOSO DELLA FIGLIA: “SONO ANDATO IN TERAPIA”

Photo credits Facebook

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Carbonara, la pasta più amata dagli italiani: la ricetta | Ingredienti e procedimento

Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…

% giorni fa

Zighinì, l’Eritrea a tavola: carne, contorni e injera | Ingredienti e procedimento

Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…

% giorni fa

Personal Trainer, ecco perché è consigliabile farsi seguire da un professionista

Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…

% giorni fa

Saloni Idola al servizio del cliente, un viaggio nell’evoluzione della piega

I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…

% giorni fa

Camminare aiuta a volersi maggiormente bene, le parole di Alessia Cella

Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…

% giorni fa

Plumcake al biscotto, come prepararlo per svuotare la credenza dai prodotti in scadenza

La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…

% giorni fa