In gita prende un virus misterioso: bambina di 9 anni in fin di vita

Una bambina di Padova è stata colpita da un batterio misterioso mentre era in gita: dopo 3 mesi di ospedale rischia ancora la vita e per salvarla ci vorrebbe un miracolo.

Una semplice gita con gli amici della parrocchia potrebbe porre fine alla vita di una bambina di 9 anni. Durante l’estate la piccola aveva passato qualche giorno fuori ma, una volta tornata a casa, aveva manifestato un notevole disagio. Stava male e la famiglia non riusciva a capirne il motivo, così recarsi dal medico è sembrata la scelta più ovvia. Peccato però che nemmeno loro abbiano saputo dare una risposta convincente ai genitori della bambina: nessuno ha saputo identificare la causa del suo malessere.

La situazione non è certo migliorata e la piccola è stata ricoverata in ospedale. Ferma in quella stanza da ormai 3 mesi, la piccola è ormai in condizioni disperate. Purtroppo deve aver contratto un virus misterioso di cui nessuno conosce origine, fattezze o possibili cure. Pochi giorni di vacanza a due passi da casa – la comitiva si era recata a Laggio di Vigo di Cadore, una zona molto frequentata durante tutto l’anno, organizzando delle escursioni in montagna – sono diventati un vero incubo e papà Umberto fatica a realizzare cosa sia accaduto. “Soltanto un miracolo può salvarla”, ha dichiarato al giornale locale Il Gazzettino.

Se in un primo momento gli esperti non si erano resi conto della gravità della situazione, sono stati sufficienti pochi giorni per capire che la bambina riversava in condizioni davvero gravissime. L’ipotesi avanzata dai dottori, al termine di analisi approfondite, era quella dell’escherichia coli. Questo però non ha permesso alle condizioni di Carlotta di migliorare. La bambina continua a lottare con tutte le sue forze, per l’orgoglio dei suoi cari: “Hai fatto vedere come si sopravvive anche su un filo per 3 mesi. Nonostante si sia rotto più volte, hai trovato il modo per non precipitare mai. Papà sarà sempre fiero di avere una figlia come te, ha scritto l’uomo sulla sua pagina Facebook.

In gita prende un virus misterioso: bambina di 9 anni in fin di vita

Photo e video credits Facebook / Pinterest

Impostazioni privacy