Bellezza

Ragazza sfregiata con l’acido: incredibile il suo viso dopo 4 mesi

Resham Kham ha subìto un’incredibile violenza ma ne ha saputo fare un lavoro: il make-up. Incredibile vedere come sta solo 4 mesi dopo la terribile aggressione.
Il n

A Resham Kham è stata fatta una terribile violenza nel giorno del suo 21° compleanno, il 21 giugno 2017. La ragazza è stata aggredita con l’acido, così il suo corpo e il suo volto ne sono usciti estremamente danneggiati. Dimostrando una forza d’animo non comuni, la giovane non si è persa d’animo e ha deciso di aprire un blog nel quale occuparsi dell’unica cosa che avrebbe potuto davvero aiutarla: la cura del volto. Resham è diventata una modella di make-up, ha mostrato i suoi progressi sul web e non ha mollato nemmeno per un istante. Non ha provato alcuna vergogna nel mostrarsi agli altri nonostante il volto sfigurato e ora può finalmente essere fiera di quanto raggiunto in così poco tempo.

I followers non sono tardati ad arrivare e l’hanno ovviamente riempita di complimenti. “Sei così bella, così coraggiosa, così compassionevole nonostante tutto quello che hai passato. Sono orgoglioso di guardarti”, le hanno scritto. The Sun ha riportato la sua storia e ha sottolineato la capacità di reagire: di fronte alla brutalità Resham ha dimostrato una dignità e una determinazione che probabilmente nemmeno lei stessa credeva di possedere. Dopo soli 4 mesi la svolta: “Ho guardato allo specchio e mi è sembrato davvero di rivedere la vecchia me”, ha scritto la ragazza.

In effetti le foto condivise non mostrano praticamente alcun segno ma Resham ci ha tenuto a precisare che la situazione non è esattamente quella mostrata in foto. Le immagini infatti sono il frutto di una complessa opera di make-up che le permette di coprire la realtà con la quale dovrà purtroppo convivere per sempre. “Le mie sopracciglia sono bruciate e crescono in modo strano”, ha scritto solo per fare un esempio. Truccarsi è diventato più complesso ma Resham ha affinato le sue tecniche e, oltre a farne un lavoro, ha raggiunto un obiettivo ancora più ambizioso: riprendersi la sua vita.

Photo credits Instagram

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa