Chi fuma marijuana fa più sesso: l’ha scoperto la scienza, eppure gli esperti fanno fatica a capire il motivo e avanzano qualche ipotesi al riguardo.
Uno studio destinato a raccogliere curiosità e critiche quello pubblicato sul Journal of sexual medicine, condotto dagli studiosi dell’Università americana di Stanford e sponsorizzato dai Centers for disease control and prevention. Si tratta in effetti della prima ricerca volta a capire eventuali legami tra sesso e marijuana. Gli esperti hanno preso in esame 50.000 cittadini americani di età compresa tra i 25 e i 45 anni, ai quali è stato chiesto quanti rapporti avessero avuto con un partner di genere diverso dal proprio negli ultimi 12 mesi. I risultati hanno evidenziato che i fumatori di cannabis fanno più sesso di quelli che non hanno tale abitudine e per la precisione si tratta del 20 per cento in più.
Le donne fumatrici, con particolare riferimento a chi faceva uso quotidiano di queste sostanze, aveva avuto in media 7,1 rapporti sessuali nelle 4 settimane precedenti all’indagine. Chi invece non assumeva marijuana si era fermato a 6. Stessa differenza negli uomini: 6,9 volte per i fumatori contro i 5,6 dei non fumatori. Per l’appunto, circa il 20 per cento in meno. Su scala annuale si tratta più o meno di 20 rapporti in più l’anno, non così pochi a ben pensare. Ovviamente gli esperti si sono domandati quale potesse essere il nesso causale tra marijuana e sesso ma la questione è destinata, almeno per il momento, a restare sconosciuta.
I ricercatori, infatti, si sono affrettati a dichiarare che non esiste una relazione scientificamente provata tra i due fattori. Eppure Michael Eisenberg, uno degli autori della ricerca, assicura che il dato resta valido per tutte le razze, le età, i livelli di istruzione e di benessere economico, le religioni e per ogni stato di salute. Stesso discorso per il tipo di rapporto che ci si trova a vivere: vi rientrano sia le persone single che quelle fidanzate, con o senza figli.
LEGGI ANCHE: EASYJOINT: LA MARIJUANA LIGHT E MADE IN ITALY CHE NON INFRANGE LA LEGGE
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…