Sesso: chi fuma marijuana lo fa più spesso

Chi fuma marijuana fa più sesso: l’ha scoperto la scienza, eppure gli esperti fanno fatica a capire il motivo e avanzano qualche ipotesi al riguardo.

Uno studio destinato a raccogliere curiosità e critiche quello pubblicato sul Journal of sexual medicine, condotto dagli studiosi dell’Università americana di Stanford e sponsorizzato dai Centers for disease control and prevention. Si tratta in effetti della prima ricerca volta a capire eventuali legami tra sesso e marijuana. Gli esperti hanno preso in esame 50.000 cittadini americani di età compresa tra i 25 e i 45 anni, ai quali è stato chiesto quanti rapporti avessero avuto con un partner di genere diverso dal proprio negli ultimi 12 mesi. I risultati hanno evidenziato che i fumatori di cannabis fanno più sesso di quelli che non hanno tale abitudine e per la precisione si tratta del 20 per cento in più.

Le donne fumatrici, con particolare riferimento a chi faceva uso quotidiano di queste sostanze, aveva avuto in media 7,1 rapporti sessuali nelle 4 settimane precedenti all’indagine. Chi invece non assumeva marijuana si era fermato a 6. Stessa differenza negli uomini: 6,9 volte per i fumatori contro i 5,6 dei non fumatori. Per l’appunto, circa il 20 per cento in meno. Su scala annuale si tratta più o meno di 20 rapporti in più l’anno, non così pochi a ben pensare. Ovviamente gli esperti si sono domandati quale potesse essere il nesso causale tra marijuana e sesso ma la questione è destinata, almeno per il momento, a restare sconosciuta.

I ricercatori, infatti, si sono affrettati a dichiarare che non esiste una relazione scientificamente provata tra i due fattori. Eppure Michael Eisenberg, uno degli autori della ricerca, assicura che il dato resta valido per tutte le razze, le età, i livelli di istruzione e di benessere economico, le religioni e per ogni stato di salute. Stesso discorso per il tipo di rapporto che ci si trova a vivere: vi rientrano sia le persone single che quelle fidanzate, con o senza figli.

Sesso: chi fuma marijuana lo fa più spesso

LEGGI ANCHE: EASYJOINT: LA MARIJUANA LIGHT E MADE IN ITALY CHE NON INFRANGE LA LEGGE

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy