Come le star

Ashley Graham offesa in palestra, si difende: “È tutto sbagliato”

Ashley Graham è una super model curvy di successo ma quando posta i video dei suoi allenamenti riceve molte offese: lei si difende con le risposte perfette.

Ashley Graham è una modella curvy dal successo planetario: sfila per i brand più importanti, è una testimonial richiestissima, ha sostituito Tyra Banks nella conduzione di America’s next Top Model e secondo Forbes è uno dei 100 personaggi più influenti al mondo. Non male per una ragazza che ha dovuto faticare ad accettare la sua pelle. I chili in più sono stati fonte di grande incertezza durante la sua adolescenza, ma poi Ashley è sbocciata e ne ha fatto il suo punto forte.

Tutto questo non l’ha certo posta al di sopra di ogni critica. Al contrario, gli haters non mancano e la offendono sui social soprattutto quando posta i video dei suoi allenamenti. La Graham, con i suoi bei completini da fitness, i capelli legati e il bel volto acqua e sapone, si dà da dare in palestra con elastici, presse, tapis roulant, bilancieri e tutto ciò che può servirle per svolgere gli esercizi. La sua buona volontà è evidente, eppure in molti ne approfittano per scriverle commenti offensivi e di cattivo gusto: “Tanto è tutto inutile”, “Non ti allenare troppo, ti serve essere grassa per essere una modella”, e anche “Non sarai mai magra perciò smettila di faticare”.

Ovviamente la prorompente Ashley non si lascia abbattere da qualche frase immatura e crudele. Lei ha sempre difeso il suo corpo e la sua cellulite, tuttavia ha pensato a come potrebbero reagire le altre ragazze curvy che vanno in palestra, devono subire le stesse vessazioni e magari sono più insicure di lei. Un po’ per lanciare un segnale a loro e un po’ per difendere se stessa, qualche volta decide di rispondere agli attacchi con tutti le argomentazioni del caso: “È tutto sbagliato. Solo per la cronaca, mi alleno per rimanere in buona salute, per sentirmi meglio, sbarazzarmi del jet lag, per mostrare che noi ‘grandi ragazze’ siamo ugualmente flessibili e forti, per avere più energia… non mi alleno per perdere peso o le mie curve, sto bene nella mia pelle. Cos’altro aggiungere?

Ashley Graham offesa in palestra, si difende: "È tutto sbagliato"Ashley Graham offesa in palestra, si difende: "È tutto sbagliato"

LEGGI ANCHE: ASHLEY GRAHAM, SUPER MODELLA CURVY: “ROTOLI, CELLULITE, AMO OGNI PARTE DI ME”

Photo credits Instagram

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa