Sesso: sei davvero brava? 11 segnali che dicono di sì

Molti uomini farebbero carte false per trovare l’amante perfetta: 11 segnali che dimostrano la bravura di una donna tra le lenzuola.

Nessuna donna è pronta ad ammettere i propri limiti eppure alcune donne si rivelano più portate in un campo piuttosto che in un altro e sono destinate a spiccare. Il sesso non fa eccezione e alcune ricerche hanno delineato la cosiddetta amante perfetta, quella che ogni uomo vorrebbe incontrare almeno per una relazione breve e passionale.

Ovviamente non si può dare alcuna prova concreta né certezza, eppure sembra proprio che alcuni segnali possano dirla lunga sulle capacità sessuali delle donne. Bomba sexy o troppo inibita? Scintille pronte ad accendersi oppure un clamoroso fiasco? Ecco l’elenco degli 11 segnali che farebbero pensare alle più allettanti nottate d’amore:

  1. Bere tanto vino: chi beve in media 2 bicchieri di alcol al giorno si dimostra particolarmente abile tra le lenzuola, secondo quanto affermato da uno studio del 2009 effettuato dall’Università di Firenze.
  2. Divertire: far ridere è uno degli indicatori fondamentali del sesso. D’altronde la risata è l’anticamera dell’orgasmo, cosa chiedere di più?
  3. Essere intelligenti: a dirlo è stato il King’s College di Londra nel 2009. Le donne intelligenti vantano il doppio degli orgasmi rispetto a quelle dal QI più basso e generalmente hanno una vita sessuale più intensa.
  4. Amare il gelato al caffè: il legame potrebbe sembrare un po’ campato in aria ma uno studio dello Smell and Taste Institute di Chicago datato 2013 afferma che scegliere il gelato al gusto caffè corrisponde ad un carattere capace di godere del presente sempre e comunque.
  5. Mangiare lentamente: lei mangia molto lentamente? Allora riuscirà a sfruttare al meglio anche il tempo dedicato al sesso. Occhi aperti a tavola, dunque…
  6. Ballare bene: tutta questione di gestione dell’imbarazzo. Una donna che non vive alcuna difficoltà sulla pista da ballo non ne avrà neanche a letto.
  7. Scegliere rapidamente davanti al menù: amore e cucina vanno a braccetto, così la sicurezza mostrata a tavola si trasformerà con ogni probabilità anche in sicurezza a letto.
  8. Avere una passione per la politica: lo stretto legame tra passione politica e passione sessuale ha attirato l’attenzione in occasione delle elezioni americane del 2016 e lo stesso, perché no, potrebbe valere anche dall’altra parte dell’Atlantico.
  9. Sentirsi a proprio agio completamente nude: piacersi è il primo requisito per soddisfare il proprio partner. Non bisogna essere sfacciate, basta guardarsi allo specchio e non buttarsi troppo giù.
  10. Cercare il contatto visivo: guardare qualcuno riserva molte incognite. Si risulta invadenti? Si comincia a cadere nell’imbarazzo più totale? Ci si sente strabiche? Una donna che gestisce tutto questo senza problemi avrà il pieno controllo della situazione anche a letto.
  11. Essere mancine: alcuni dati del 2014 affermano che le donne mancine raggiungono l’86 per cento di soddisfazione quando si parla di sesso, a differenza delle destrorse (destinate a fermarsi al 15 per cento). Più numerose ma anche più sfortunate.

Sesso: sei davvero brava? 11 segnali che dicono di sì

LEGGI ANCHE: ALCUNE DONNE NON VOGLIONO PIÙ FARE SESSO: QUALI SONO E PERCHÉ

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy