Olivia Newton-John rivela in lacrime: “È tornato”

Olivia Newton-John, ospite di una tv nazionale, è scoppiata in lacrime e ha confessato ciò che la spaventa di più in questo momento: il tumore è tornato a bussare alla sua porta dopo 25 anni.

Impossibile nominare Olivia Newton-John senza pensare ad uno dei musical più amati di sempre: Grease. L’attrice e cantante australiana vi partecipò nel 1978 accanto a John Travolta e da allora il grande pubblico non ha mai potuto dimenticarla. A 68 anni e con una carriera meno planetaria ma mai cessata col passare dei decenni, l’artista ha approfittato di un’ospitata in una tv australiana per confessare ciò che la spaventa di più in questo momento. Purtroppo si tratta di problemi di salute gravi che rischiano di mettere a repentaglio la sua vita e che, nel frattempo, le hanno fatto annullare alcune tappe del tour americano.

Il cancro è tornato a bussare alla sua porta dopo 25 anni di silenzio. Nel confessare la brutta notizia la Newton-John non ha potuto trattenere la commozione e le lacrime hanno cominciato a rigare il suo volto. “Sarei una bugiarda se dicessi di non essere spaventata”, ha dichiarato a cuore aperto al conduttore di 60 minutes. Non è certo sua intenzione arrendersi al male o mollare la presa e le sue affermazioni sono state più che risolute: “Tutti abbiamo delle sfide da combattere nella vita e questa è la mia”, ha detto. I momenti duri non sono certo mancati: l’attrice ha cominciato ad avvertire alcuni dolori che le hanno ricordato quelli del 1992, quando il tumore al seno aveva fatto la sua prima comparsa. Per questo motivo ha deciso di sottoporsi ad una risonanza magnetica nella zona dell’osso sacro e così i medici hanno scovato il nuovo tumore.

Il male all’inizio le impediva addirittura di camminare, ma le cure e il suo spirito positivo hanno migliorato la situazione. Adesso riesce a muoversi ma non può percorrere lunghe distanze. La Newton-John tuttavia vuole tornare attiva al 100%: “Voglio giocare di nuovo a tennis, voglio essere in grado di camminare di nuovo sulla spiaggia. […] Ci arriverò”, ha promesso a se stessa e alla sua famiglia. Per la figlia Chloe e per il marito John Easterling è stato un duro colpo ma il carattere dell’indimenticabile Sandy Olsonn è stata la medicina migliore anche per loro.

Olivia Newton-John rivela in lacrime: "È tornato"

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy