Per gli antipasti si è sempre alla ricerca di qualche idea nuova, gustosa, facile da realizzare e che non costringa a pulire file e file di piatti sporchi. Gli involtini di zucchine rientrano in pieno nella definizione e rappresentano un ottimo spunto per stupire gli ospiti o semplicemente per preparare una cena diversa.
Ingredienti:
Lavare le zucchine e tagliarle a fettine molto sottili aiutandosi con un pelapatate. Le fettine più larghe verranno utilizzate per fare gli involtini mentre quelle più esterne e piccole arricchiranno la farcia. Mettere tutti gli altri ingredienti in un frullatore o un robot da cucina. Aggiungere l’olio per rendere più umida la farcia.
Disporre su un tagliere tutte le fettine di zucchina, cospargerle con un filo d’olio e procedere con la farcitura. Arrotolare le zucchine cercando di non farle aprire (per sicurezza si può utilizzare uno stuzzicadenti). Cospargere con il pangrattato e il parmigiano, infine aggiungere un altro filo d’olio. Cuocere in forno a 200 gradi per 10-12 minuti. Servire gli involtini ben caldi come antipasto o per un aperitivo particolarmente ricco. Per variare si può aromatizzare il pangrattato con l’aglio, con il prezzemolo o con altre spezie secondo il proprio gusto.
LEGGI ANCHE: CENA CON GLI AMICI: 3 IDEE GUSTOSE CON LE ZUCCHINE [VIDEO]
Photo credits YouTube
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…