Dieta degli snack senza carboidrati: come funziona

Una dietologa californiana ha studiato una dieta per perdere 10 kg in in pochi giorni: merito degli snack senza carboidrati con cui fare merenda.

Sarah Greenfield è una dietologa californiana che ha pensato ad una dieta caratterizzata da snack senza carboidrati. Consumandoli con costanza ogni giorno si riuscirebbero a perdere 10 kg nel giro di poco tempo. Tra gli spuntini elencati ci sono uova sode, peperoni, tonno, formaggio di stringa, semi di chia, yogurt e banane.

Il segreto del dimagrimento risiede appunto in questi semplici alimenti, dei quali la dietologa ha elencato le caratteristiche fin nei minimi dettagli. Le uova sode contengono 6 g di proteine e 5 di grassi sani, grazie ai quali danno energia e soddisfano più a lungo nel tempo (in questo gioca un ruolo fondamentale anche la vitamina D). I peperoni, ricchi di vitamina C, donano un senso di sazietà profonda riducendo così in maniera spontanea la quantità dei carboidrati assunti. Il tonno aiuta le cellule ad assorbire più zuccheri: merito delle proteine che lo normalizzano, a scapito dei grassi.

Il formaggio di stringa contiene solamente 1 g di carboidrati mentre risulta ben più ricco di grassi e proteine (rispettivamente 6 e 7 g): questa composizione lo rende uno spuntino leggero, nutriente e capace di accelerare il metabolismo. I semi di chia sono una riserva di omega e antinfiammatori, caratteristiche da sfruttare per stabilizzare i livelli di insulina. Il resto è facilmente deducibile: occorre seguire una dieta bilanciata, priva di eccessi, nella quale siano limitati al massimo i carboidrati. Ovviamente occorre bere molta acqua ed evitare alcol, dolci e fritti. Nulla di rivoluzionario né di estremamente difficile da attuare, e in effetti la dietologa Greenfield è stata apprezzata proprio per la semplicità delle sue idee. Gli snack sopra elencati faranno il lavoro sporco mentre l’aspirante magro può permettersi di mangiare ciò che preferisce: è sufficiente limitare le calorie facendosi guidare dal buon senso e contando sulle proprietà di quegli spuntini che non dovranno mai mancare né a colazione né a merenda.

Dieta degli snack senza carboidrati: come funziona

LEGGI ANCHE: COME ELIMINARE LA CELLULITE: RIMEDI NATURALI

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy