Benessere

Mangia una pizza al giorno per un anno: com’è diventato?

Brian Northrup si è dedicato ad un esperimento decisamente sui generis: mangiare una pizza al giorno per un anno e vedere gli inaspettati risultati…

Un po’ per golosità e un po’ probabilmente per la smania di successo, un ragazzo ha deciso di cimentarsi in un interessante esperimento “salutista”: mangiare una pizza al giorno per un anno e vedere dove lo avrebbe portato quel regime estremamente ricco di calorie e carboidrati. Il ragazzo si chiama Brian Northrup, è americano e si è preso la briga di postare sui social le foto delle pizze di cui si è cibato per 365 giorni. Non si può certo dire che si sia tenuto leggero, visto che non mancano pizze con funghi, mozzarella, peperoni, gorgonzola, salame, prosciutto e chi più ne ha più ne metta.

Dopo 365 giorni ci si sarebbe aspettati di trovarsi di fronte ad un ragazzotto grasso o, peggio, tendente all’obesità. Le foto condivise dimostrano invece l’esatto contrario: Brian è muscoloso, tonico e in gran forma. Il merito ovviamente non è della pizza in sé, visto che il ragazzo ha accompagnato le scorpacciate a sedute quotidiane di allenamento: 20 minuti al giorno di cardio e sollevamento pesi per almeno 3 volte a settimana. Lo scopo di tutto ciò era proprio dimostrare che quando si parla di benessere e salute il fattore fitness è estremamente sottovalutato.

A suo avviso bisognerebbe prestare più attenzione all’esercizio fisico e gli esperti dovrebbero elogiarne gli effetti travolgenti per il corpo a prescindere dalla dieta ipocalorica che si segue. Mangiare molti carboidrati e junk food non è così deleterio come si dice se solo ci si dedicasse allo sport con costanza. Le considerazioni di Brian devono sicuramente essere tenute a mente, anche se l’invito non è certo quello di seguire il suo esempio. Per lui gli effetti fisici sono stati incredibili: è passato da 75,8 chili a 73 con un miglioramento di massa muscolare e indici di grasso corporeo, ma il discorso è molto più complesso e chissà che valori interessanti uscirebbero fuori se il curioso ragazzo facesse anche delle analisi del sangue!

Photo credits Instagram

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa