Fame%3A+10+modi+per+arginarla+e+riuscire+%28finalmente%29+a+dimagrire
velvetbodyit
/2017/09/03/fame-10-modi-per-arginarla-e-dimagrire/amp/
Diete Fame: 10 modi per arginarla e riuscire (finalmente) a dimagrire
Tenere sotto controllo la fame significa mangiare meno e dimagrire più facilmente: 10 strategie per riuscire nell’intento una volta per tutte.
Che si decida di mettersi a dieta oppure semplicemente che si voglia cercare di rimediare a qualche stravizio di troppo, il problema della diminuzione delle calorie è quello di controllare la fame. I motivi che spingono a mangiare sono diversi (e ovviamente non tutti validi), ma come controllarsi quando è proprio la fame a prendere il sopravvento?
Quando si resta a tu per tu con il piatto ci sono dei trucchi cui ricorrere per arginare la fame e resistere alla tentazione di mangiare. La top 10 dei rimedi più efficaci per uscire finalmente vincitori dalla battaglia con la bilancia:
- Bere oppure oppure mangiare alimenti ricchi di acqua: idratarsi, soprattutto nei momenti della giornata in cui si tende a mangiare fuori pasto, aiuta lo stomaco a sentirsi pieno.
- Non saltare i pasti: ogni pasto saltato contribuisce ad aumentare il senso di fame. Ripartire la giornata nei 5 appuntamenti più classici è la regola di partenza per ogni dieta: colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena.
- Mangiare verdure croccanti: la croccantezza è una caratteristica importantissima per il cervello poiché lo aiuta a desiderare quantità minori di cibo. Tutto merito del diverso tipo di masticazione, perché quindi non provare con carote, sedano, finocchi e ravanelli?
- Aumentare le proteine: si tratta di una componente fondamentale per raggiungere il senso di sazietà e aiutare l’organismo ad eliminare tossine, inoltre velocizzano lo smaltimento dei grassi.
- Parlare a tavola: di solito chi mangia da solo riversa tutta la propria attenzione sul cibo. Parlare con qualcuno aiuta a diminuire il carico e a saziarsi di più.
- Bere the verde: si tratta di una valida alternativa all’acqua visto che possiede le sue stesse preziosissime qualità (aumentare il senso di sazietà e depurare il corpo).
- Consumare molte fibre: le fibre prolungano il senso di sazietà e agevolano sia i processi digestivi che i flussi intestinali.
- Fare movimento: il corpo riuscirà a percepire il cibo come calorie da assimilare piuttosto che come mero piacere.
- Mangiare mandorle o semi di chia: le mandorle mettono in moto l’organismo in modo salutare e stimolano le attività cerebrali, i semi di chia danno lo stesso senso di sazietà dei carboidrati ma con un impatto calorico minore.
- Masticare lentamente: a volte ci si riversa sul piatto con una foga incontrollata. Se si riuscisse a poggiare le posate sul tavolo tra un boccone e l’altro si darebbe al cervello un tempo maggiore per rendersi conto del cibo che si sta assumendo.
LEGGI ANCHE: VELOCIZZARE IL METABOLISMO È POSSIBILE: CONSIGLI ALLA PORTATA DI TUTTI
Photo credits Pinterest
Recent Posts
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…