Le centrifughe, oltre ad essere diventate “di moda”, fanno bene al corpo e alla linea. A seconda della stagione si possono scegliere gli ingredienti più adatti, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Una verdura che si adatta ad ogni accostamento e reperibile 365 giorni, per esempio, è la carota. Eppure gli scarti che si possono notare nella centrifuga sono davvero tanti: perché non utilizzarli per un dolce semplice e vegano?
Ingredienti:
Setacciare la farina e il lievito, metterli in una scodella abbastanza grande e aggiungere la cannella, la vanillina e un pizzico di sale. Se si è optato per le banane, schiacciarle fino ad ottenere una crema e poi unirla agli altri ingredienti. Se invece è stata preferita la purea di mela, essa può essere messa direttamente nell’impasto.
Aggiungere la polpa di carote e lo sciroppo d’acero, mescolare fino a quando tutti gli ingredienti si saranno amalgamati alla perfezione. Ungere la tortiera con l’olio di cocco (può essere comodo aiutarsi con uno strappo di carta da cucina assorbente) e poi versare l’impasto. Cuocere nel forno preriscaldato a 180 grado per 30-35 minuti: attenzione perché in base al forno potrebbero essere necessari alcuni minuti in più o in meno. A cottura ultimata sfornare la torta e lasciarla raffreddare per qualche minuto prima di servirla o mangiarla.
LEGGI ANCHE: DIETA DELLA CAROTA: 8 KG IN 14 GIORNI E ABBRONZATURA ASSICURATA
Photo credits Pinterest
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…