Frittata al microonde: pronta in 2 minuti senza sporcare [VIDEO]

Non ci vuole molto tempo per cuocere una frittata eppure ci si deve rassegnare ad un dettaglio di non poco conto: la cucina non resterà certo illesa. La soluzione per non rinunciare alla frittata ma nemmeno ad una cucina immacolata è quella di seguire la ricetta per il microonde. Sono sufficienti una ciotola, una piccola pirofila adatta al microonde, un cucchiaio, un piatto, 2 minuti d’attesa e pochi ingredienti di uso comune.

Ingredienti:

  • 2 uova
  • q. b. pepe
  • q. b. sale
  • un cucchiaio di Parmigiano grattuggiato
  • wurstel, pancetta o prosciutto cotto a dadini

Rompere le 2 uova nella pirofila, condire con un pizzico di sale e di pepe. Mescolare con forza per amalgamare il tutto, poi aggiungere i cubetti (wurstel, pancetta o prosciutto cotto poco importa: ci si può lasciar guidare dal proprio gusto e da ciò che si trova nel frigo!) e infine il formaggio grattugiato. Mescolare ancora affinché il composto non appare omogeneo e senza grumi.

Versare la frittata in una pirofila (si può scegliere di coprirla o meno con un piatto per limitare gli eventuali schizzi: il risultato finale non cambierà) e cuocere nel microonde per 2 minuti a 500 watt. La frittata sarà pronta per essere portata in tavola e la pulizia della cucina non sarà stata intaccata di una virgola.

Frittata al microonde: pronta in 2 minuti senza sporcare [VIDEO]

LEGGI ANCHE: DIETA DELL’UOVO SODO: SAZI PIÙ A LUNGO E -11 CHILI IN 2 SETTIMANE

Photo e video credits YouTube

Impostazioni privacy