Non ci vuole molto tempo per cuocere una frittata eppure ci si deve rassegnare ad un dettaglio di non poco conto: la cucina non resterà certo illesa. La soluzione per non rinunciare alla frittata ma nemmeno ad una cucina immacolata è quella di seguire la ricetta per il microonde. Sono sufficienti una ciotola, una piccola pirofila adatta al microonde, un cucchiaio, un piatto, 2 minuti d’attesa e pochi ingredienti di uso comune.
Ingredienti:
- 2 uova
- q. b. pepe
- q. b. sale
- un cucchiaio di Parmigiano grattuggiato
- wurstel, pancetta o prosciutto cotto a dadini
Rompere le 2 uova nella pirofila, condire con un pizzico di sale e di pepe. Mescolare con forza per amalgamare il tutto, poi aggiungere i cubetti (wurstel, pancetta o prosciutto cotto poco importa: ci si può lasciar guidare dal proprio gusto e da ciò che si trova nel frigo!) e infine il formaggio grattugiato. Mescolare ancora affinché il composto non appare omogeneo e senza grumi.
Versare la frittata in una pirofila (si può scegliere di coprirla o meno con un piatto per limitare gli eventuali schizzi: il risultato finale non cambierà) e cuocere nel microonde per 2 minuti a 500 watt. La frittata sarà pronta per essere portata in tavola e la pulizia della cucina non sarà stata intaccata di una virgola.
LEGGI ANCHE: DIETA DELL’UOVO SODO: SAZI PIÙ A LUNGO E -11 CHILI IN 2 SETTIMANE
Photo e video credits YouTube