Sesso&Salute

Amanda vuole sempre fare sesso a causa di una rara malattia

Amanda McLaughlin ha una malattia detta PGAD: è costantemente eccitata e ha bisogno di fare sesso per non riportare conseguenze gravi sul suo corpo.

La storia di Amanda McLaughlin potrebbe sembrare quasi piacevole (soprattutto per il suo fidanzato) ma purtroppo non ha nulla di positivo. La ragazza, appena 23enne, ha una rara malattia che la pone sempre in uno stato di eccitazione, con le sensazione che precedono l’orgasmo compresi forti dolori alle gambe e ai muscoli pelvici. “Non è divertente essere eccitata per tutto il tempo”, ha detto la ragazza al programma della BBC Three’s Living Differently. L’unico modo per alleviare i sintomi è masturbarsi o convincere il suo fidanzato ad avere rapporti frequenti, ma nemmeno questa soluzione riesce a farla sentire meglio.

A causare il disturbo non è una forma di ninfomania particolarmente acuta come avevano ipotizzato in un primo momento i genitori di Amanda. Si tratta del PGAD, detto anche disturbo dell’eccitazione genitale persistente, una rara malattia che ha colpito i suoi genitali quand’era solo un’adolescente e che le impedisce di lavorare e di condurre una vita normale. A livello psicologico non mancano gli strascichi, come raccontato dalla ragazza: “Nessuno mi ha mai creduto. Io continuavo a dire: ‘Ho bisogno di fare sesso, ho bisogno di un orgasmo’… Tra i 15 ei 18 anni mi sono masturbata molto più di una normale adolescente. Tutti pensavano che fosse solo una dipendenza dal sesso. La mia famiglia pensava male di me e io ero frustrata […]. I medici mi dicevano che non aveva nulla e io dubitavo di quello che mi dicevano. Mi sento ancora colpevole“.

Oggi Amanda prende circa 30 diversi tipi di medicinali per alleviare il dolore causato dalla malattia, per la quale non esiste una vera e propria cura. La giovane mette del ghiaccio sui genitali per cercare di stare meglio, ma i sintomi restano devastanti: cefalea, vertigini, disturbi del sonno, depressione, ansia, attacchi di panico e disturbi ossessivi compulsivi.

LEGGI ANCHE: SESSO: 9 COSE CHE ACCADONO AL CORPO DURANTE L’ASTINENZA (PRO E CONTRO)

Photo credits Facebook

Redazione

Bellezza, dieta, fitness, chirurgia e ricette: tutto questo è Velvet Body! Vi diamo consigli e suggerimenti per il benessere interiore ed esteriore.

Published by
Redazione

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa