Dieta last minute: 3 chili in 3 giorni per un bikini perfetto

Perdere 3 chili in 3 giorni sembra impossibile? Ci vuole una dieta ferrea e tanta tanta costanza, soprattutto se non si vuole arrivare alla prova costume impreparati. Ferragosto è alle porte, ma c’è ancora chi deve andare per la prima volta al mare e affrontare così la tanto temuta prova costume…

Esodo per le vacanze? Il bollino nero sembra previsto proprio per sabato 5 agosto 2017. Tanti ancora non sono riusciti a concedersi un giorno di mare a causa del lavoro e così non hanno affrontato la tanto temuta prova costume. Chi è impreparato però può rimediare con una dieta veloce per perdere quei chili di troppo che danno fastidio.

Prima di tutto bisogna mangiare tanta frutta e verdura e – ovviamente – bere molti liquidi (consigliato almeno un litro e mezzo al giorno per depurare l’organismo). Molto importante fare colazione (saltarla è sbagliato e addirittura potrebbe avere l’effetto contrario sulla dieta): meglio prediligere il the caldo al latte, specialmente se verde perché aiuta a sgonfiare e a bruciare i grassi. Inoltre è consigliato uno yogurt magro e a metà mattinata frutta fresca e biscotti ai cereali. E se la fame è tanta e non si riesce a rinunciare ad uno spuntino? Sempre frutta e verdura, cercando comunque di non esagerare.

A pranzo meglio continuare verdura fresca, ma anche bollita come cavoli, rape, il tutto condito solo da un filo d’olio. Chi proprio non riesce a rinunciare ad un primo piatto può concedersi solo un risotto. Pasta e pane sono da dimenticare. A cena è consigliata carne magra come (tacchino o classico petto di pollo) abbinata sempre a verdure cotte oppure minestrone. Per lo spuntino pomeridiano, infine, bisogna scegliere alimenti ricchi di proteine e fibre come frutta secca. Ovviamente è sconsigliato bere alcolici.

In forma (senza dieta) entro Pasqua: 3 consigli della nutrizionista

LEGGI ANCHE: DIETA DELLA FRUTTA, COSA MANGIARE PER DISINTOSSICARSI IN 3 GIORNI

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy