Michelle Hunziker è una mamma orgogliosa e non ha mai nascosto la sua sensibilità sul tema della gravidanza. L’ultimo messaggio rivolto alle altre mamme le invita ad essere orgogliose dei chili accumulati: per perderli ci sarà sempre tempo!
Aurora, Sole e Celeste rappresentano un punto fermo nella vita di Michelle Hunziker. La conduttrice esprime spesso l’amore per la sua famiglia e in particolar modo per le sue 3 figlie. L’esperienza con la gravidanza è stata più che positiva e la bionda conduttrice non perde occasioni per ricordare a tutte le mamme quanto sia bello ed importante assaporare fino in fondo le gioie e i dolori di quei preziosi istanti.
L’ultimo post su Instagram rappresenta una vera e propria dichiarazione d’amore ai chili in più che si accumulano durante gestazione e allattamento. Le parole della Hunziker li elogiano e ne ricordano l’importanza: ogni donna ne ha bisogno per affrontare al meglio i primi momenti insieme al proprio piccolo, per tornare in forma ci sarà tempo. L’invito alle donne appare chiaro ed è fatto nello stile frizzante e brioso che non a caso caratterizza il modo di fare della conduttrice:
“Un messaggio alle neo mamme là fuori. Andando su Instagram in questo periodo estivo può facilmente venire la tristezza vedendo tutte le ragazze in costume con taglia 38! Guardate questa foto, ero io quando avevo appena partorito la mia piccola Sole. Guardate la bella ciccetta che spunta dal mio pantalone non sapete quanto ne andavo fiera. Era il rimasuglio dei miei 14 chiletti “messi su” orgogliosamente in gravidanza. Ho partorito 3 volte: Aurora 15 chili, Sole 14 e Celeste 18…alè!”
“Mettere al mondo un bebè è davvero una grande cosa nonché un vero successo! Siete state bravissime! Ora per allattarlo avrete bisogno per forza di un po’ di massa grassa; siatene fiere! Tutta roba buona! Ora il vostro bebè è un foglio bianco sul quale scrivere che lo amate, che lo avete tanto desiderato, che sarete sempre al suo fianco. È un momento sacro e meraviglioso che non tornerà più… io ho assaporato ogni singolo istante con le mie cucciole. Sono degli esserini così belli e fragili da accudire…”
“Perdersi nell’ansia di tornare in forma non ti permette di godere il momento più bello della vita. Quando vi sentirete pronte,rimettetevi in linea con la Gioia di riconquistare la forma del vostro corpo senza fretta. Dovete considerare che tipologia di parto avete affrontato. Nel caso di un parto naturale potete fare sport un po’ prima, con il cesareo attenzione… fate sport con chi vi dà le giuste indicazioni, un allenamento sbagliato sull’addome per esempio può creare ernie addominali e rovinarvi. E ricordatevi che siete bellissime perché siete delle Mamme!”
LEGGI ANCHE: MICHELLE HUNZIKER E L’IMPORTANZA DI PREPARARE I FIGLI ALL’ARRIVO DI UN NUOVO BEBÈ: I CONSIGLI
Photo credits Instagram
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…