Il cocomero è buono da solo ma anche all’interno di piatti più elaborati come una tartare o un risotto. In quest’ottica è facile immaginare degli spiedini di cocomero da comporre come antipasto fresco e ovviamente ipocalorico, il tutto senza rinunciare al gusto né ad una bela presentazione.
Ingredienti:
Sciacquare 100 grammi di feta, farla sgocciolare e tagliarla a dadini. Spuntare un cetriolo e incidere la buccia in senso verticale per poi tagliarlo a fettine. Aprire l’anguria e ricavarne dei cubetti senza semi. Prendere gli stuzzicadenti lunghi e cominciare a comporre gli spiedini inserendo il cocomero, le olive nere snocciolate, i dadini di feta, le fettine di cetriolo, le foglie di menta e i crostini di pane dorato, alternandoli a proprio piacimento.
A questo punto gli ingredienti saranno pronti per l’ultimo semplice passaggio. Versare in un barattolo 3 cucchiai di olio extravergine, il succo di 1 limone, il sale e il pepe, chiudere il tappo e agitare con energia. Utilizzare il composto per innaffiare gli spiedini e poi servire in tavola su un ampio piatto da portata.
Photo credits Pinterest
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…