La dieta verde è un regime alimentare facile da seguire e che aiuta a perdere peso in soli 15 giorni: cosa mangiare per depurarsi e dimagrire.
La nota più positiva della cosiddetta dieta è la sua duplice funzione: da un lato permette di perdere i chili di troppo accumulati durante l’anno, dall’altra depura il corpo eliminando le tossine più nocive. Il risultato, quindi, si vede anche dalla pelle che è destinata ad apparire più sana e luminosa. L’unico divieto è da rivolgere ai soggetti affetti da diabete: la presenza elevata di glucosio e soprattutto di fruttosio potrebbe creare problemi all’organismo, quindi meglio lasciar stare ed optare per un altro tipo di regime ipocalorico.
La dieta verde deve il suo nome all’alimento principale che la caratterizza: la frutta. Tralasciando uva e banane (considerati frutti proibiti in quanto ipercalorici), per 2 settimane si deve mangiare un notevole quantitativo di frutta, preferibilmente di stagione. Ovviamente si mangeranno anche altri cibi, affinché l’alimentazione comprenda la giusta quantità di proteine: latte e derivati, carne e pesce. A prevalere, tuttavia, saranno proprio i benefici della frutta: ricca di vitamine, sali minerali, fibre e acqua, rappresenta una fonte di energia ed è pressoché priva di grassi.
Ecco qualche esempio per organizzare le proprie giornate. Sia chiaro tuttavia che la dieta verde non va prolungata per più di 2 settimane, terminate le quali si può tornare ad un’alimentazione completa pur senza tornare alle esagerazioni che hanno portato all’accumulo dei chili di troppo:
Giorno A – Colazione: succo di pompelmo e una mela; spuntino di metà mattinata: latte scremato con cereali; pranzo: minestra di verdure, un quarto di pollo senza pelle con insalata di pomodori e lattuga, un frutto; merenda: the o caffè con latte scremato, 2 fette biscottate integrali con formaggio magro spalmato, un frutto; cena: frittata di bietole o spinaci con un’insalata di lattuga e pomodori più una mela cotta.
Giorno B – Colazione: un bicchiere di latte, 3 fette biscottate integrali con ricotta spalmata; metà mattinata: uno yogurt; pranzo: 80 g di spaghetti al pomodoro, insalata di carote, pomodori e uova, un frutto; merenda: un infuso o una tisana, una fetta di pane integrale con marmellata dietetica o formaggio spalmato, un frutto; cena: minestra di verdure, un filetto alla piastra e un pomodoro, una gelatina dietetica.
LEGGI ANCHE: SPLENDIDA PIPPA MIDDLETON: LA SUA DIETA PER RIMANERE IN FORMA
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…