Si chiamano crocchette di Nutella e sono uno sfizio di cui i più golosi difficilmente potranno fare a meno. D’altronde le premesse ci sono tutte: il gusto inconfondibile della Nutella, la leggerezza dei cereali e la freschezza data dal freezer. Il risultato finale è l’idea giusta per grandi e piccoli, soprattutto in estate quando al posto dei classici soufflé e ciambelloni si preferisce un dessert dalla bassa temperatura.
Ingredienti:
Mettere in un recipiente la Nutella, la vaniglia, lo zucchero, il cioccolato fatto a pezzi e il burro. Sciogliere gli ingredienti a bagno maria, immergendo il contenitore in una pentola piena a metà d’acqua bollente. Quando il composto diventa una crema densa ma fluida, mescolare per bene e aggiungere i cereali.
Foderare di carta forno o di stagnola una teglia di piccole dimensioni (dovrà entrare in freezer) sulla quale formare dei biscotti del diametro di 3-4 centimetri. Lasciare i biscotti in freezer per 20 minuti: trascorso questo tempo le crocchette di Nutella saranno pronte per essere gustate, senza alcun bisogno di passare per il forno.
LEGGI ANCHE: NUTELLA A FAVORE DELL’OLIO DI PALMA: LO SPOT SCATENA LA POLEMICA [VIDEO]
Photo e video credits YouTube
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…